mercoledì 13 Agosto 2025

Nestlé richiama precauzionalmente due lotti di Nidina Optipro 3

Richiamati dalla vendita di due lotti specifici di questo latte per la crescita per "una non conformità limitatamente agli aspetti organolettici del prodotto".

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Su propria iniziativa, a causa del possibile affioramento di grasso in grumi in superficie, Nestlé sta richiamando dal commercio le confezioni di due lotti di Nidina Optipro 3 (latte per la crescita).

La comunicazione è arrivata proprio dal sito ufficiale della multinazionale svizzera nella giornata di venerdì 25 agosto.

Nestlè. Ecco il testo del comunicato:

Nestlé desidera informare i propri consumatori di aver avviato le procedure di richiamo dalla vendita delle confezioni di due lotti del prodotto Nestlé Nidina Optipro 3. – Lotti 71560295A e 71560295AN –. Avendo riscontrato, nel corso delle consuete procedure di verifica degli aspetti qualitativi durante la conservazione, una non conformità limitatamente agli aspetti organolettici del prodotto; ossia un possibile affioramento di grasso in grumi sulla superficie.

Un’azione preventiva per mantenere alta la qualità

Il richiamo dei prodotti è stato deciso volontariamente dall’azienda a titolo puramente precauzionale e cautelativo. Non risponde ad un allarme in termini di sicurezza per i consumatori. Il prodotto, infatti, non risponde ai requisiti degli alti standard di qualità dell’azienda, pur rimanendo sicuro per il consumo.

Nestlé desidera rassicurare sul fatto che tale richiamo riguarda solo ed esclusivamente i lotti del prodotto sopra menzionati. I numeri 71560295A e 71560295AN.

I consumatori che hanno già acquistato un prodotto appartenente ai due lotti interessati potranno consegnare le confezioni in questione in loro possesso ai punti di vendita in cui hanno effettuato l’acquisto; gli stessi punti vendita procederanno al rimborso.

Per eventuali ulteriori informazioni, i consumatori possono rivolgersi al Servizio Consumatori Nestlé, disponibile al numero verde 800434434, dalle ore 9 alle 19.

La qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario”.

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè