CIMBALI M2
venerdì 13 Settembre 2024
  • CIMBALI M2

Nestlé offre formazione e lavoro. Aperte le porte ai neolaureati

Per i neolaureati che desiderano confrontarsi con una realtà importante; o per tutti professionisti in cerca di impiego: Nestlé è alla riceca di personale

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nestlé offre ai neolaureati in Comunicazione, Marketing, Informatica, Economia e Statistica percorsi di lavoro e formazione. La multinazionale è tra i più importanti ed estesi attori che operano nella produzione alimentare a livello mondiale.

Nestlé apre una campagna recruiting per nuovi inserimenti

I posti vacanti si riferiscono alle seguenti aree: Area Tecnica, Comunicazione, Informazione Medica; Internal Auditing o Marketing, Finanza e Controllo; Legale, Risorse Umane, Sistemi Informativi, Supply Chain, e Vendite.

Interessanti opportunità di tirocinio

Sono riservate ai giovani che hanno da poco concluso il proprio percorso accademico. Sono invece sempre aperte le ricerche di professionisti con qualche anno di esperienza alle spalle.

Questi, saranno inseriti in organico attraverso assunzioni immediate.
Per tutte le posizioni aperte, è richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese.

Ma chi è Nestlé?

Tutti conoscono il brand che ha fatto della dolcezza una bandiera. Quasi una figura retorica che coincide con il suo stesso nome. Ma ogni successo che si rispetti nasconde, sempre o quasi, delle inaspettate curiosità.

Nel caso di Nestlé si tratta di un’intuizione geniale di un aiuto farmacista tedesco. Il suo nome è, appunto, Heinrich Nestle, fondatore della multinazionale svizzera omonima.

L’intuizione di Nestlé

Trasferitosi in Svizzera nel 1839, inventò la farina lattea. Un ingrediente che consentì di nutrire i bambini nati prematuri non in grado di assorbire il latte materno.

Un’invenzione che contribuì a diminuire, sensibilmente, la mortalità infantile. Eravamo a Vevey, non distante da Losanna, intorno al 1860.

Heinrich Nestle aveva, nel frattempo, accentato la e finale del suo cognome. Perché ormai si sentiva svizzero a tutti gli effetti. Così nacque nato il mito, il resto è storia.

Oggi, Nestlé è diventato il principale gruppo agro-alimentare del pianeta.

Può infatti vantare un un giro d’affari di 99,3 miliardi di dollari e 339 mila dipendenti. Numeri che poi sono destinati a crescere, anche nel nostro paese.

Le posizioni attualmente aperte in Italia sono

Stage Logistica, di Demand Planning eDigital Business Analyst. Ancora in forma di stage, quello di Business Analyst e E Commerce & Digital.

Stagisti si ricercano anche come Corporate Affairs
e in Digital Analysis. Sempre sotto questa forma di contratto, aperte le posizioni nell’area credito. Stage vacanti poi in Recruiting Retail Operation Specialist e in eCommerce.

Infine, ulteriori stage sono disponibili per il Trade Marketing
il Boutique Department.

Per candidarsi ad una delle posizioni offerte cliccare QUI

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio