martedì 26 Marzo 2024
CIMBALI M2

Nespresso rinnova la boutique di Verona ora più attenta alla sostenibilità

Il brand rilancia la Boutique di Corso di Porta Borsari, come piazza strategica, puntando su un nuovo concept pensato per comunicare l’impegno e il cuore sostenibile dell’azienda. Da settembre, un nuovo indirizzo dove design e economia circolare incontrano un’esperienza ancora più completa e coinvolgente

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VERONA – Un nuovo spazio a Verona pensato all’insegna del design e della sostenibilità:
Nespresso, azienda leader nel mercato del caffè porzionato, rinnova la sua Boutique di Corso di Porta Borsari per offrire ai consumatori uno spazio dove il design incontra la sostenibilità ambientale. La nuova Boutique invita i visitatori a immergersi nel mondo Nespresso, dove l’alta qualità dei caffè sposa perfettamente l’attenzione per la sostenibilità, raccontata attraverso dettagli di design e un’esperienza globale che parte dai Paesi di origine del caffè, fino alle macchine e alla gamma di caffè in capsula.

Nespresso rinnova lo spazio veronese

Con l’obiettivo di potenziare e valorizzare il network esistente di Boutique Nespresso, oltre 70 in Italia, e rispondere in maniera ancora più efficace alle abitudini e alle modalità di acquisto dei consumatori, Nespresso ripensa infatti i propri punti vendita attraverso spazi innovativi costruiti per offrire in maniera sempre migliorata la straordinaria esperienza di degustazione che contraddistingue i caffè Nespresso.

Tutto pronto per accogliere i clienti

Nuovi ambienti che evocano in ogni aspetto la grande attenzione dell’azienda per la sostenibilità, a partire dalla scelta di inserire negli spazi della Boutique veronese una Recycling Unit, la nuova macchina dedicata al riciclo delle capsule esauste che vengono riportate dai consumatori in Boutique e che comunica su un display, sulla base del peso raggiunto, in quali oggetti sarà possibile trasformarle, dandogli una nuova vita: una bicicletta, una penna, un coltellino, differenti sono le nuove vite che le capsule possono acquisire grazie al recupero dell’alluminio di cui sono composte.

Ma non solo

Il riciclo alla base della filosofia Nespresso

Focus anche sui materiali utilizzati, come i fondi di caffè esausto per costruire i ripiani dei tavoli, la predisposizione di aree verdi che ripropongono l’atmosfera delle piantagioni a partire proprio dalle iconiche piante di caffè arabica, fino all’area recycling dove poter riconsegnare le capsule esauste per avviarle al processo di riciclo. Sono diversi gli elementi strutturali della Boutique che richiamano l’impegno dell’azienda nella sostenibilità e che permettono di offrire ai consumatori un ambiente che coniuga attenzione per il pianeta, design e celebrazione dei caffè e delle loro origini.

Tra gli elementi chiave, anche un panorama per ammirare i paesaggi delle coltivazioni, nei paesi di origine con la Window to Farm. Una vera finestra trompe-l’oeil per regalare scorci dei territori da cui i caffè Nespresso provengono, e che attraverso un’illuminazione dinamica e realistica riproducono i diversi momenti della giornata che scorre, dall’alba al tramonto, concedendo ai consumatori uno sguardo speciale sui luoghi in cui i caffè prendono vita. Ambienti caratterizzati da un concept pensato per evocare il caffè, creando un’atmosfera confortevole e al tempo stesso raffinata e arricchiti dalla competenza dei Coffee Specialist
Nespresso, che accompagnano i consumatori nella scelta e nell’acquisto dei loro caffè preferiti.

Un nuovo spazio per i consumatori di Nespresso che è anche un tributo alla città che lo accoglie

La Boutique, infatti, ospita una celebrazione del caratteristico marmo veronese, qui rivisitato attraverso una composizione geometrica con l’utilizzo di parti in alluminio, come le capsule Nespresso.

«Abbiamo affrontato il periodo dell’emergenza pandemica lavorando su due fronti. Da una parte – dichiara Stefano Goglio, direttore generale di Nespresso Italiana – abbiamo posto particolare attenzione alla sicurezza per i clienti, predisponendo ingressi e percorsi in assoluto rispetto delle misure di distanziamento, e per le nostre persone, garantendo pieno salario senza utilizzare misure di sostegno pubbliche e garantendo screening antigenici periodici. Allo stesso tempo – continua Goglio – abbiamo lavorato su un secondo pilastro per rinnovare, rilanciare oltre che valorizzare il nostro network di Boutiques.

Il nostro obiettivo è quello soddisfare le abitudini e le modalità di acquisto dei clienti in modo nuovo e con un approccio fortemente orientato alla sostenibilità e all’innovazione.”

Con l’apertura della nuova Boutique di Verona, Nespresso prosegue nella logica di investimento che punta a un ulteriore rafforzamento dell’offerta nelle aree del nord, centro e nord-est Italia e con focus tutto orientato ai temi della responsabilità ambientale e sociale, dai paesi di origine fino all’Italia con il programma “Nespresso per l’Italia” e le iniziative dedicate alla valorizzazione del territorio e delle persone. Tra queste il progetto “Da Chicco a Chicco” che da 10 anni permette, proprio grazie alla riconsegna delle capsule
esauste da parte dei clienti in Boutique, di trasformare l’alluminio in nuovi oggetti e il caffè in compost per la coltivazione di riso, acquistato da Nespresso e poi donato al Banco Alimentare della Lombardia e del Lazio.

“L’accessibilità e l’alta qualità dell’esperienza– continua Goglio – sono elementi fondamentali della nostra strategia, e per questo continuiamo a investire in format e canali di distribuzione differenti, rinnovando i nostri spazi retail, ma anche rafforzando la presenza sui canali digitali. Oggi siamo presenti in Italia con oltre 70 Boutique in più di 50 comuni e 15 regioni, e ogni format ha un focus specifico sulle esigenze del cliente in termini di esperienza, dalla degustazione alla consegna a casa, fino all’innovazione come ulteriore punto di forza al servizio di una filiera sostenibile.”

Il 18 e 19 settembre un evento speciale in Boutique

Per celebrare la nuova Boutique di Verona, sabato 18 e domenica 19 settembre un momento speciale attende tutti coloro che sceglieranno una degustazione del nuovo sistema di preparazione Vertuo reso unico dalla tecnologia Centrifusion TM che riconosce il caffè e la sua lunghezza di erogazione, dalla crema che contraddistingue i caffè di qualità e dalla versatilità che consente di preparare caffè per cinque diverse lunghezze in tazza. Ospite d’eccezione, infatti, un calligrafo, che grazie all’antica arte della calligrafia personalizzerà un cadeau speciale con il proprio nome, regalando dal vivo un oggetto unico.

Nespresso

Nestlé Nespresso SA è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del caffè porzionato di alta qualità. L’azienda collabora con oltre 110.000 coltivatori in 15 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera. Lanciato nel 2003, in collaborazione con The Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.

Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 82 Paesi e conta oltre 13.900 dipendenti nel mondo. Gestisce una rete di vendita globale composta da 816 Boutique. Per ulteriori informazioni, visitare il sito aziendale di Nespresso: www.nestle-nespresso.com.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac