Home Attrezzatura Nespresso Mom...

Nespresso Momento: ecco la macchina che è un’ecosistema per il luogo di lavoro del futuro

nespresso momento a due gruppi
Nespresso Momento, qui la due gruppi, la nuova gamma di macchine pensate per l'ufficio del futuro

MILANO – Nespresso ha presentato mercoledì a Milano due nuove macchine per l’impiego nei luoghi di lavoro: si tratta della gamma Momento che in realtà viene definita ecosistema. Nell’occasione si è parlato di “Ideas never stop. Il workplace del futuro” che è stata un’opportunità di confronto sul modo di vivere gli uffici e il luogo di lavoro.

È così emerso che nell’ufficio del futuro, si assiste alla necessità di riportare al centro la ritualità del caffè, che ricopre un ruolo centrale ed è facilitatore di socializzazione e creatività.

Quindi macchine al centro di un nuovo modo di lavorare e di gestire le pause

In questo contesto Nespresso ha svelato l’esclusivo ecosistema Nespresso Momento, due nuove macchine del caffè – ad erogazione singola e doppia – che vanno ad arricchire l’offerta dedicata al mondo degli uffici.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Grazie a questo nuovo ecosistema, pensato per le realtà aziendali di medie e grandi dimensioni, Nespresso presidia ulteriormente la pausa caffè nella giornata lavorativa, che si trasforma in un momento fluido da cui nascono idee, creatività ed esperienze di condivisione.

Ispirata dall’evoluzione dei nuovi luoghi di lavoro, Nespresso Momento rappresenta la soluzione ideale per ogni tipo di business, in cui intuizione, versatilità e semplicità rappresentano prerogative fondamentali.

Coniugando tecnologie d’avanguardia e un design elegante, è stata progettata per offrire esperienze di caffè autentiche, sostenibili e di alta qualità, favorendo la creazione di relazioni significative.

L’ufficio del futuro

Nell’ufficio del futuro, si assiste alla necessità di riportare al centro la ritualità del caffè, un tendere positivo verso l’attimo successivo, che permette di liberare la creatività e di valorizzare i legami personali. Vivere gli spazi lavorativi in maniera contemporanea significa rompere le barriere dettate dalle vecchie etichette, abbracciando un concetto liquido di pausa, che non è più un’interruzione ma un modo per ripartire.

Il caffè rappresenta un appuntamento irrinunciabile della giornata lavorativa, e dunque un elemento imprescindibile in qualsiasi progetto di riorganizzazione degli spazi aziendali: oltre il 70% degli intervistati beve 2 caffè al giorno in orario lavorativo, inoltre il 98% degli intervistati crede che un caffè di qualità aiuti il benessere in azienda.

Un ruolo chiave nella condivisione

Quello del caffè è un momento che riveste per i collaboratori un ruolo chiave, soprattutto per il valore simbolico che porta con sé, in quanto occasione di condivisione e socializzazione.

Per il 92% degli intervistati, infatti, il caffè agevola rapporti interpersonali e incentiva le relazioni tra colleghi . Allo stesso tempo, rappresenta nel rapporto con gli ospiti una sorta di biglietto da visita che, se adeguatamente curato, contribuisce a restituire un’immagine positiva dell’azienda.

Intercettare il cambiamento

“Intercettare il cambiamento è parte del dna Nespresso, un brand che da sempre anticipa i nuovi trend posizionandosi come un precursore del mercato. La nostra profonda conoscenza del mondo degli uffici – che presidiamo in modo capillare grazie alle nostre macchine d’avanguardia e ad un caffè di qualità premium – ci ha permesso di cogliere le ultime tendenze e di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti” – commenta Stefano Goglio, Direttore Generale Nespresso Italiana.

“Con il nuovo ecosistema Nespresso Momento abbiamo voluto dare una risposta concreta a questa nuova esigenza di tornare alla centralità dell’aspetto umano e relazionale, con il caffè che si trasforma in un facilitatore di esperienze, relazioni tra colleghi e creatività”.

Inoltre, il caffè è considerato un benefit importante all’interno delle esperienze che l’azienda può offrire ai propri dipendenti, tanto che il 67% degli intervistati ritiene che trovare cibo e bevande di qualità in ufficio sia molto rilevante e il 63% sarebbe disposto a pagare un prezzo superiore per prodotti premium, di qualità e con vasta scelta .

Nespresso Momento: la macchina dell’ufficio 3.0

Nespresso Momento a un gruppo di erogazione

Il nuovo ecosistema Nespresso Momento riunisce le persone per gustare una tazza di caffè, migliorando le interazioni personali in ufficio e creando relazioni più significative. Soluzione ideale per il caffè nell’ufficio 3.0., è disponibile oggi in due versioni:

• Nespresso Momento 100: macchina del caffè con 1 testa di estrazione
• Nespresso Momento 200: macchina del caffè con 2 teste di estrazione

Tecnologia intuitiva

Dotata di una tecnologia all’avanguardia che riflette il mondo sempre più connesso in cui viviamo, Nespresso Momento è la macchina più intuitiva dell’offerta Nespresso. È stata ideata per il mondo degli uffici. È in grado di fornire informazioni sulle note e intensità di tutti e 13 i caffè della gamma per il fuori casa. E consente di utilizzare tazze di diversa grandezza, andando incontro alle esigenze di tutti i tipi di consumo (corto, lungo, con il latte etc.). Compresi i nuovi trend come quello del caffè americano.

L’attenzione all’ambiente

Attraverso il Programma AAA Sustainable Quality™ Nespresso supporta le comunità di coltivatori locali nei Paesi in cui opera. E si impegna a produrre tazzine di caffè ad impatto positivo, a partire dall’approvvigionamento dei chicchi.

Più di 100.000 coltivatori di caffè in 13 Paesi partecipano al programma. Assicurando che la produzione di caffè sia sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

Anche le macchine svolgono un ruolo importante in questo compito. E l’ecosistema Nespresso Momento è stato sviluppato mettendo la sostenibilità al centro di ogni fase di ideazione.

È caratterizzato da componenti di lunga durata, elementi facilmente riparabili o sostituibili; un packaging riciclabile e accorgimenti per preservare sia l’acqua che l’energia. E sono state adottate tutte le misure per ridurre al minimo l’impatto ambientale del sistema.

I dipendenti possono, quindi, gustare una deliziosa tazza di caffè. Sapendo che questa è stata realizzata secondo i principi del programma The Positive Cup di Nespresso.

Design modulare e senza tempo

L’ecosistema Nespresso Momento è stato progettato per rispondere perfettamente alle esigenze di tutti i tipi di business. Il design moderno ed elegante e la semplicità di utilizzo, la rendono un plus esclusivo per qualsiasi ufficio.

I diversi elementi possono essere collocati a seconda dello spazio a disposizione. Per adattarsi al meglio ad un corner caffè, ad una zona break o anche ad ambienti cucina più piccoli, con o senza collegamento diretto all’acqua. L’attuale proposta sarà completata con una macchina per il caffè e il latte (con latte fresco); diverse soluzioni di pagamento e possibilità di telemetria per riflettere la varietà delle esigenze aziendali.

Per ulteriori informazioni su Nespresso Momento, basta visitare il sito https://www.nespresso.com/pro/home_it_it.html