Home Notizie Eventi Nespresso all...

Nespresso alla festa autunnale di Firenze, Italia Squisita

italia squisita
Nespresso

FIRENZE – Nespresso è partner di Italia Squisita, network dell’eccellenza italiana a tavola. Per la prima volta a Firenze, al Ristorante Winter Garden by Caino del The St.Regis Florence in Piazza Ognissanti. Trenta professionisti si sono riuniti per dare luogo ad un’esperienza gourmet di altissimo livello.

Italia Squisita, una serata gastronomica dedicata all’autunno

Il cui ricavato è stato completamente devoluto alla Fondazione Bertini Onlus. Organizzazione impegnata in progetti di inclusione sociale per persone affette da disagio sociale, psichico e a rischio di emarginazione.

I protagonisti dell’evento che si sono dedicati alla creazione di sensazionali abbinamenti con il caffè Nespresso

Innanzitutto lo chef Filippo Saporito, del ristorante “Leggenda Dei Frati”, che ha
proposto una crema di cavolfiore con biscotto al caffè Nespresso Origin India, Parmigiano Reggiano e cipolle; il Pastry Chef di “La Bottega del Buon Caffè”, che ha realizzato, insieme a Giovanni di Giorgio, delle praline al tiramisù con Nespresso Origin Brazil e cioccolato Valrhona Tanariva 33%.

E infine, il mixologist di “Il Locale”

Con il suo Old Fashioned preparato con the Glenlivet Founder Reserve Elyx Express con Elyx Absolut Vodka e Nespresso Origin Guatemala. Per tutti gli ospiti dell’iniziativa, è stata disponibile una degustazione di selezioni mono-origine. Sempre in collaborazione con Nespresso.

Nespresso collabora da molti anni con i più grandi professionisti a livello globale in
ambito gastronomico

Il legame tra l’azienda e l’alta cucina mondiale è all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione. Nespresso offre infatti un’ampia gamma di caffè e macchine
professionali dedicate a operatori B2B per un’esperienza di degustazione unica e straordinaria.