CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Nespresso e Romeo Bistrot & Cocktail Bar insieme per la masterclass all’insegna della coffee mixology il 2 aprile a Verona

Dario Sacco, B2B Commercial Director dell'azienda italiana: “Siamo entusiasti di collaborare con mixologist di talento come il team di Romeo Bistrot & Cocktail Bar per portare la nostra esperienza del caffè ad un livello completamente nuovo. I nostri caffè di altissima qualità, e la grande varietà di oltre 20 miscele diverse, sono il complemento perfetto per la creazione di cocktail sofisticati e innovativi, e siamo costantemente ispirati dalle creazioni che i mixologist sviluppano utilizzando le nostre capsule. La nostra collaborazione con Romeo ci permette di esplorare nuove frontiere nel mondo del caffè, portando esperienze di gusto senza precedenti ai nostri clienti"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VERONA – In occasione del Vinitaly 2023, Nespresso e Romeo Bistrot & Cocktail Bar di Verona collaborano con l’obiettivo di creare un’esperienza straordinaria che combini l’arte della mixology con la qualità del caffè Nespresso. Romeo Bistrot & Cocktail Bar, noto a Verona e in Italia per la creatività e la passione per i sapori unici, ha scelto di collaborare con l’azienda Nespresso per offrire ai propri clienti caffè di altissima qualità, utilizzando questo esclusivo ingrediente anche per la creazione di cocktail originali, sorprendenti e innovativi.

Nespresso e Romeo Bristro & Cocktail Bar per la coffee mixology

La mixology è un’arte che richiede attenzione ai dettagli e passione per l’innovazione e l’obiettivo di questa collaborazione al gusto di caffè è quello di introdurre un nuovo approccio a questa disciplina utilizzando proprio il caffè Nespresso come elemento principale.

Questo ingrediente unico porterà infatti un tocco di sofisticazione e complessità alla creazione di cocktail e drink, offrendo al pubblico un’esperienza sensoriale unica all’insegna della coffee mixology.

Durante Vinitaly 2023, Nespresso e Romeo Bistrot & Cocktail Bar racconteranno infatti la propria collaborazione con una masterclass unica dedicata alla coffee mixology, – domenica 2 aprile, presso Area Mixology 2° piano Palaexpo – dove i partecipanti potranno sperimentare la tecnica perfetta per creare tre cocktail ideati per l’occasione utilizzando tre caffè monorigine Nespresso.

Il tutto in un viaggio immersivo tra Colombia, Congo e Perù, che parte dalle terre di origine di tre caffè biologici di altissima qualità, passando per la cura delle tecniche di lavorazione e i profili sensoriali, fino a un’esperienza di degustazione unica nell’arte della mixology.

La masterclass sarà l’occasione per ascoltare anche le storie di Laura Santori – Coffe Ambassador di Nespresso Italiana – e Edoardo Bullio di Romeo Bistrot e Cocktail Bar e Andrea Cason fondatore di Bartenders Accademy, nonché di gustare i cocktail realizzati.
Un sodalizio, quello tra Nespresso e Romeo che si basa dunque su uno spirito comune: nella mixology, infatti, il caffè è un elemento, che con le proprie caratteristiche di gusto e aroma, influenza particolarmente la realizzazione di un cocktail.

Per questo, per creare proposte nuove che possano incontrare il gusto dei clienti, è importante utilizzare tecniche di estrazione e miscelazione anche più azzardate rispetto a quelle utilizzate nei grandi classici. La creazione di nuovi drink spesso richiede la ricerca di ingredienti con origini e territori di provenienza particolari per portare i clienti in un vero e proprio viaggio esperienziale.

Per questo Nespresso, con la sua ampia gamma di caffè, in particolare le miscele monorigine, sarà l’elemento chiave delle nuove proposte di Romeo a base caffè, che stupiranno con gusti raffinati anche i palati più esigenti.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Nespresso per creare una selezione di cocktail unici e innovativi utilizzando un caffè così eccezionale come ingrediente base. La varietà dei caffè Nespresso ci ha permesso di sperimentare con una vasta gamma di aromi e intensità, portando alla creazione di bevande sorprendenti. La collaborazione con Nespresso ha permesso di elevare l’arte della mixology a nuovi livelli di creatività e gusto. Il futuro della coffee mixology è ancora tutto da scoprire e ci sono sicuramente nuove tecniche e approcci creativi da sviluppare.” afferma Edoardo Bullio di Romeo Bistrot & Cocktail Bar.

Per tutti gli amanti di drink e caffè però l’appuntamento si sposta anche a Vinitaly in the City dove Romeo sarà presente insieme a Nespresso nell’Area Mixology all’interno di una delle logge più antiche di Verona, la Loggia Antica in P.zza dei Signori, da venerdì 31 marzo a lunedì 3 aprile dalle 18.00 alle 23.00 e sabato e domenica dalle 11.00 alle 23.00 con accesso libero.

Inca, Tolima e Kivu i cocktail che sarà possibile assaggiare in questo spazio esclusivo, realizzati con i caffè Nespresso Perù Organic, Colombia Organic e Congo Organic in un gioco che mixa ingredienti come liquore al mirto e orzata con rum cubano, fragola e sciroppo di por corn.

“Siamo entusiasti di collaborare con mixologist di talento come il team di Romeo Bistrot & Cocktail Bar per portare la nostra esperienza del caffè ad un livello completamente nuovo. I nostri caffè di altissima qualità, e la grande varietà di oltre 20 miscele diverse, sono il complemento perfetto per la creazione di cocktail sofisticati e innovativi, e siamo costantemente ispirati dalle creazioni che i mixologist sviluppano utilizzando le nostre capsule. La nostra collaborazione con Romeo ci permette di esplorare nuove frontiere nel mondo del caffè, portando esperienze di gusto senza precedenti ai nostri clienti” spiega Dario Sacco, B2B Commercial Director di Nespresso Italiana.

La collaborazione tra Nespresso e Romeo Bistrot & Cocktail Bar rappresenta un’occasione unica per portare la mixology al suo prossimo livello, utilizzando un ingrediente così complesso e pregiato come il caffè.

La passione per l’innovazione e la creatività rappresentano il cuore di questa partnership, un valore essenziale per entrambe le realtà, con la volontà e l’obiettivo di offrire al pubblico un’esperienza di degustazione unica e indimenticabile.

Per prendere parte alla masterclass del 2 aprile alle ore 14.00 dal titolo “Caffè e Mixology. Il viaggio di Nespresso dalle terre di origine ai nuovi cocktail” è possibile iscriversi e acquistare il proprio ingresso sul Live Shop Vinitaly.

La scheda sintetica di Romeo Bistrot & Cocktail bar

Romeo Bistrot vi aspetta in uno degli scenari più eccitanti di Verona. Un clima esotico inserito dentro ad una chiesa del 1200 accompagnerà le vostre giornate, dal pranzo fino a tarda sera. Fermati per una pausa pranzo o una cena curata dal nostro chef. Romeo Cocktail Bar è un vero tempio della miscelazione e dei distillati con più di 1000 etichette da tutto il mondo e una lista di signature cocktail in costante aggiornamento. La location e il servizio vi faranno sentire in un club di una grande metropoli.

La scheda sintetica di Nespresso

Nespresso è il pioniere e il riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità. L’azienda lavora con più di 120.000 coltivatori in 15 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality per integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei paesaggi circostanti.

Lanciato nel 2003 in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance, il programma aiuta a migliorare la produttività e la qualità dei raccolti, assicurando una fornitura sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita dei coltivatori e delle loro comunità. Con sede a Losanna, Svizzera, Nespresso opera in 81 paesi e ha oltre 13.000 dipendenti. Nel 2022, ha gestito una rete globale di vendita al dettaglio di 802 boutique.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie