Home Notizie Fiere e Manifestazioni Nespresso: al...

Nespresso: al Sigep degustazioni personalizzate con il coffee ambassador

boutique Il logo Nespressob Ethical Coffee Company
Il logo Nespresso

RIMINI – Nespresso parteciperà al 40° Sigep – Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè – confermando la volontà di continuare a investire nel mondo della caffetteria gourmet professionale.

Il marchio svizzero ospiterà infatti in uno stand dedicato, all’interno del Padiglione del caffè (pad. D1, stand 113), la sua ampia gamma di caffè dagli aromi distintivi per il fuori casa. E l’offerta di macchine professionali pensate per il mondo Horeca.

Dal 19 al 23 gennaio si alterneranno dunque presso lo stand degustazioni personalizzate, dedicate ai vari momenti della giornata. Per raccontare le diverse ricette realizzabili in abbinamento con l’ampia gamma di caffè professionali Nespresso.

Vere e proprie esperienze di gusto all’insegna delle materie prime di qualità. A guidarle, il coffee ambassador Massimiliano Marchesi, che accompagnerà i visitatori in un percorso di accostamenti gourmet e inusuali, dolci e salati. Tra caffè e prodotti del mondo bakery, gelateria e pasticceria.

Dalla rivisitazione del tradizionale pane, burro e marmellata ai bagel newyorkesi al salmone, dagli affogati con gelati d’eccellenza fino alla pasticceria secca.

Un viaggio inedito tra suggestioni e profumi

Nespresso proporrà un viaggio inedito tra suggestioni e profumi, esplorati attraverso il racconto di ogni singolo elemento della degustazione, selezionato per esaltare al meglio i caffè monorigine India, Brasile, Guatemala e le variations Espresso Caramel ed Espresso Vanilla, protagonisti di questa edizione per i loro aromi unici.

La presenza a Sigep rappresenta anche l’occasione per presentare a tutti gli operatori del mondo Horeca le macchine Nespresso Professional. Tra queste spicca Aguila, oltre che le macchine della gamma Gemini e Zenius, la cui offerta è in grado di andare incontro alle esigenze specifiche del settore. E proporre soluzioni diversificate in base ai bisogni di ciascun cliente.

Un’offerta che conferma dunque la volontà di Nespresso di continuare a investire nel servizio professionale di caffetteria gourmet. Rendendolo accessibile anche agli esercizi di piccole e medie dimensioni, come gelaterie e pasticcerie.