CIMBALI M2
mercoledì 19 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Nescafé Harajuku in Giappone introduce il format caffè e pisolino a 5 euro a Tokyo

Le cabine in questione sono presenti al piano superiore del Nescafé Harajuku nell’area Nescafé Suimin Cafe in due versioni: tradizionale giapponese e stile moderno

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TOKYO – Per il prezzo di 825 yen, circa 5 euro, la caffetteria Nescafé Harajuku con sede a Tokyo in Giappone offre la formula che comprende un caffè più un pisolino di mezz’ora in una postazione simile ad una cabina telefonica dotata di punti d’appoggio di massimo comfort per recare sollievo agli impiegati giapponesi tra una pausa lavorativa e l’altra.

La cabina di riposo di Nescafé Harajuku in Giappone

Il servizio, per quanto possa sembrare stravagante, non deve lasciare sorpresi considerando che la terra del Sol Levante è nota per sottoporre agli abitanti orari di lavoro lunghi e sfiancanti, simbolo di una cultura dedita al lavoro e al sacrificio.

Per indicare il sonno breve nella quotidianità viene utilizzata la parola “inemuri”, che significa essere presenti dormendo.

Non è insolito, soprattutto nella frenetica capitale Tokyo, incontrare persone che dormono in luoghi pubblici come metropolitane e uffici.

Le cabine in questione sono presenti al piano superiore del Nescafé Harajuku nell’area Nescafé Suimin Cafe in due versioni: tradizionale giapponese e stile moderno.

Al piano inferiore, il locale offre invece una vasta selezione di caffè e bevande analcoliche.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie