Home Attrezzatura Nello stand R...

Nello stand Rancilio al Salone un corner dedicato alle Breakfast Solutions di Egro

luca creti
Luca Creti, Responsabile Vendite Italia di Rancilio Group

RIMINI – Rancilio Group è tra gli espositori di Sigep Rimini: oltre ai nuovi prodotti Rancilio e all’esposizione delle RS1 in edizione speciale, un’intera area dello stand di quest’anno è dedicata alle superautomatiche Egro. Per scoprire le novità dell’universo Egro, abbiamo incontrato Luca Creti, Responsabile Vendite Italia di Rancilio Group.

Quali sono le novità del brand Egro che presentate qui a Sigep?

Egro è un marchio storico delle macchine superautomatiche, entrato a far parte del gruppo Rancilio ormai più di dieci anni fa. Oltre alla famosa qualità del caffè erogato, negli ultimi anni abbiamo lavorato sui prodotti a base latte per renderli altrettanto superlativi. La grande novità di quest’anno è il nuovo sistema latte NMS+ di Egro Next. Offriamo la possibilità di gestire dal touchscreen tutti i parametri del latte e personalizzare un’infinità di bevande. Regolare la temperatura del latte, la consistenza della crema e i livelli di montatura non è mai stato così facile e l’unico limite alla quantità di bevande al latte che possiamo personalizzare è la fantasia del cliente. NMS+ ha strabiliato i nostri clienti nei giorni di Host e siamo sicuri che conquisterà anche il pubblico qui a Sigep. Oltre al nuovo sistema latte di Egro Next, sullo stand presentiamo anche la Zero+ Quick Milk Pro, un prodotto sviluppato per tutte le location con consumi medi di 150 tazze al giorno che desiderano una soluzione compatta per offrire caffè, latte e prodotti solubili di qualità.

Un corner dello stand è dedicato alle Breakfast Solutions. A chi vi rivolgete con questo nuovo concept?

L’area Egro è allestita per raccontare cosa possiamo offrire agli hotel per la colazione del mattino, anche in modalità self-service. Il concept “Breakfast Solutions” nasce per avvicinare il settore dell’ospitalità al mondo delle superautomatiche, mostrando come i nostri prodotti possono migliorare la qualità del servizio offerto, trasformare un caffè o un cappuccino di qualità in uno standard, ampliare l’offerta dei menu e garantire un risparmio sui costi di gestione del personale. Le soluzioni per gli hotel e per il settore dell’ospitalità non riguardano solo la qualità della bevanda in tazza. Egro Next offre anche la funzione Easy Switch che permette ai gestori degli hotel di personalizzare i menu per ogni momento della giornata. Dal touchscreen, è possibile passare tra la modalità self-service per la colazione a buffet del mattino e quella tradizionale per l’orario del pranzo.

Avete in programma delle attività per raccontare le vostre tecnologie ai visitatori?

Il nostro Extraction Lab promuove una serie di eventi pensati per il pubblico, tra i quali un workshop dedicato alla preparazione del latte con le superautomatiche Egro. È l’occasione per illustrare le funzionalità del nuovo sistema latte NMS+ e dimostrare quanto è facile preparare un cappuccino cremoso con Egro Next, buono come quello preparato da un barista professionista con una macchine per caffè tradizionale. Il pubblico può scoprire le differenze tra un cappuccino e un flat white con il team della Coffee Competence, ideare nuove bevande, personalizzare i grandi classici della caffetteria e cimentarsi in divertenti prove di latte art con baristi esperti.

Egro Next Top Milk

Oltre alla qualità in tazza, cos’altro potete offrire ai clienti che scelgono il brand Egro?

I clienti Egro hanno scelto la qualità dei prodotti e dei servizi post-vendita di un gruppo internazionale che opera da più di cent’anni sul mercato, presente in oltre 100 paesi nel mondo con un network per la vendita e una rete di oltre 1000 partner per l’assistenza tecnica e la manutenzione. Oltre alla qualità delle bevande erogate, i prodotti Egro abbattono i costi di manutenzione per i gestori e semplificano le operazioni di pulizia per gli operatori.

Rancilio Group attende i visitatori al proprio stand di Sigep Rimini (Padiglione D1 Stand 068) fino al 22 gennaio per scoprire le Breakfast Solutions di Egro.

www.ranciliogroup.com