Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il Museo Lavazza chiude il 2025 con 92.000 visitatori e supera il traguardo dei 500.000 ingressi complessivi dalla sua apertura nel 2018. Un risultato che lo conferma come uno dei principali musei d’impresa italiani e polo culturale di riferimento a Torino.
Tra esperienze immersive, innovazione e nuovi progetti dedicati ad accessibilità e inclusione, il Museo continua a raccontare oltre 130 anni di storia del caffè e della famiglia Lavazza. Leggiamo in seguito alcune parti dell’articolo pubblicato su Ansa.
Il Museo Lavazza supera i 500mila visitatori dall’apertura nel 2018
TORINO – Il Museo Lavazza, il museo d’impresa del gruppo Lavazza che racconta in maniera interattiva e multimediale oltre 130 anni di storia dell’azienda e della famiglia Lavazza attraverso un viaggio immersivo nel mondo del caffè a 360 gradi, chiude il 2025 con 92.000 visitatori.
Un risultato che segna un traguardo particolarmente significativo: il Museo Lavazza supera infatti i 500.000 visitatori complessivi dalla sua apertura nel 2018, un dato che conferma il Museo come uno dei principali poli culturali torinesi e come riferimento nel panorama dei musei d’impresa italiani.
Fin dalla sua inaugurazione all’interno di Nuvola Lavazza, headquarter del gruppo, il Museo si è distinto “per la capacità di coniugare cultura, tradizione e innovazione, grazie a un’offerta in costante evoluzione che comprende percorsi esperienziali e multimediali, eventi, visite tematiche e attività pensate per coinvolgere pubblici sempre più ampi e diversificati”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.



















