venerdì 21 Gennaio 2022

Dersut scopre nel suo Museo di impresa, il progetto “Nel tempo di una storia”

Il Museo, con 600 metri quadrati, quattro sezioni e una sala degustazione e formazione, è un percorso alla scoperta dell’espresso. Un viaggio dalla pianta alla tazzina, nella storia del caffè, per scoprire l’intera filiera del caffè espresso

Da leggere

CONEGLIANO (Treviso) – Raccontiamo il progetto “Nel tempo di una storia” portato avanti dal Museo del Caffè Dersut. Si tratta di un racconto inedito, alla scoperta del patrimonio industriale e culturale custodito nei musei e negli archivi delle imprese italiane promosso da Museimpresa e Assolombarda e realizzato in collaborazione con il fotografo Simone Bramante, in arte Brahmino.

Da ottobre 2018 il Museo del Caffè Dersut ha ottenuto l’adesione ufficiale alla prestigiosa rete “Museimpresa”, Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa.

Il Museo, con 600 metri quadrati, quattro sezioni e una sala degustazione e formazione, è un percorso alla scoperta dell’espresso

Un viaggio dalla pianta alla tazzina, nella storia del caffè, per scoprire l’intera filiera del caffè espresso.

Se si è affascinati dalla storia, è possibile inviare una mail all’indirizzo museodelcaffe@dersut.it per prenotare una visita guidata gratuita. E se si è un appassionati di caffè Dersut propone diversi corsi di degustazione di caffè espresso.

Per contattare la torrefazione, a questo link.

Ultime Notizie