Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
CONEGLIANO – In occasione della Settimana della Cultura d’Impresa, l’iniziativa nazionale promossa da Museimpresa, il Museo del Caffè Dersut annuncia un’apertura straordinaria questo sabato, 22 Novembre, per accogliere visitatori, appassionati e curiosi in un percorso immersivo dedicato alla storia e alla cultura del caffè espresso italiano.
La Settimana della Cultura d’Impresa rappresenta un appuntamento annuale di grande valore, dedicato alla scoperta del patrimonio industriale e del sapere produttivo italiano. Un’iniziativa che mette in rete musei e archivi aziendali di eccellenza, valorizzando il legame tra impresa, territorio e comunità.
Il Museo del Caffè Dersut, inaugurato nel 2010, è entrato nel 2018 a far parte di Museimpresa, l’associazione promossa da Assolombarda e Confindustria che riunisce musei e archivi di imprese grandi, medie e piccole, costituendo una rete unica a livello europeo.
L’ingresso del Museo Dersut nella rete Museimpresa ha riconosciuto ufficialmente il valore culturale della sua collezione e l’impegno dell’azienda nel preservare e diffondere la cultura del caffè espresso.
Durante l’apertura straordinaria di sabato, i visitatori potranno vivere un viaggio affascinante dalla pianta alla tazzina attraverso un percorso espositivo di 600 mq articolato su due piani: dalla serra con le piante di Coffea Arabica, alla storia della tostatura e della macinatura, fino alle prime macchine da caffè a vapore e agli esemplari che hanno segnato l’evoluzione dell’espresso italiano.
La visita guidata si concluderà nella sala dedicata alla degustazione e alla formazione, sede dell’ABCD – Accademia Baristi Caffè Dersut con un assaggio a cura dei coffee trainers.
Informazioni sulla visita straordinaria
- Data: sabato 22 Novembre
- Luogo: Museo del Caffè Dersut, Via T. Vecellio 2, Conegliano (TV)
- Attività incluse: visita guidata alla collezione e degustazione caffè
- Biglietti: Intero: 8 € – Ridotto: 5 € (over 65, under 18, scolaresche e persone con disabilità) – Gratuito per bambini fino a 5 anni.
Il Museo vi aspetta per celebrare insieme la cultura d’impresa e il valore storico del caffè espresso italiano.
Prenotazioni:
https://www.dersut.it/en/museo-del-caffe-biglietto-d-ingresso






















