Home Autori MUMAC –...

MUMAC – Una sosta nella storia del caffè: quella con Bee esposto all’Autogrill Villoresi Est

MILANO – Mumac, il Museo delle Macchine per Caffè professionali di Gruppo Cimbali, è ospite d’eccezione dal 5 novembre al 5 dicembre, dell’Autogrill Villoresi Est con MUMAC Bee, un’Ape Piaggio trasformata in temporary museum.

1 mumacbee@autogrill
MUMAC Bee offrirà un assaggio dell’eccezionale collezione di macchine per caffè espresso professionali presenti al MUMAC. Nel tempo di un espresso i viaggiatori che sosteranno a Villoresi Est potranno ammirare diversi esemplari degli anni ’20, ’50 e ’60 esposti su MUMAC Bee e nell’area 2mumacbee@autogrilllounge. Un breve ma significativo excursus nella storia attraverso i modelli più rappresentativi dal punto di vista dell’innovazione tecnologica e della storia del design.

4mumacbee@autogrillMUMAC nasce nell’ottobre 2012 per celebrare i 100 anni di attività di Gruppo Cimbali. Il museo nel quale convergono i pezzi del Collezionista Enrico Maltoni e la collezione di Gruppo Cimbali, con gli 5mumacbee@autogrilloltre 200 esemplari costituisce la raccolta più ricca e completa a livello internazionale di macchine per caffè professionali, alcune delle quali disegnate dai grandi del design italiano come i Fratelli 6mumacbee@autogrillCastiglioni, Sottsass, Bonetto, Giugiaro e Gio Ponti, ed è allestito in un moderno spazio, di circa 1700 mq nell’ambito del sito produttivo di Binasco, un recupero industriale di grande pregio.

7mumacbee@autogrillVilloresi Est è l’area di servizio flagship per l’innovazione sostenibile e l’accessibilità del Gruppo Autogrill, inaugurata nel 2013 lungo l’Autostrada A8 Milano-Laghi. Best practice internazionale, 8mumacbee@autogrillrealizza soluzioni virtuose per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente. Costruito secondo standard elevati di efficienza ecologica e accessibilità, Villoresi Est è un progetto pioneristico nel business della ristorazione autostradale: ha ottenuto la certificazione LEED-Gold per l’innovativa ottimizzazione dei consumi energetici e delle risorse, e il Marchio di Qualità Design For all, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’accessibilità a tutti i suoi ambienti.

9mumacbee@autogrill