martedì 16 Agosto 2022

La Mumac Academy di Gruppo Cimbali diventa Premier Training Campus SCA

La Mumac Academy diventa Campus Training di Sca. Gli spazi sono certificati come idonei per la formazione

Da leggere

MILANO – Mumac Academy diventa Premier Training Campus della Sca – Specialty Coffee Association. L’organizzazione che certifica a livello internazionale gli standard qualitativi in termini di formazione nel mondo del caffè.

Con questa certificazione, la Specialty Coffee Association ha esaminato innanzitutto il livello di preparazione dei trainer. Ma anche le caratteristiche della struttura. Assieme ai parametri fondamentali per valutare in maniera adeguata le caratteristiche di un caffè.

Si parla dell’attrezzatura, della qualità dell’acqua; della luminosità e della ventilazione. Infine della temperatura, della qualità dell’aria e dell’isolamento acustico.

Mumac Academy: la certificazione conseguita

Di certo un importantissimo traguardo per l’accademia di Gruppo
Cimbali che, negli anni, ha definito la formazione come asse portante per il proprio sviluppo.

Il riconoscimento ha certificato come gli spazi di Mumac Academy siano perfettamente idonei per insegnare.

L’aula è dotata di illuminazione rossa, che limita nella percezione del colore del caffè e permettere ai corsisti di sviluppare al meglio le tecniche di degustazione, senza lasciarsi influenzare dall’analisi visiva

Il Training Center ha ben otto postazioni con Macchina per Espresso; Cupping&Roasting Lab, Brewing Area e Sensory&Green Area. Quindi nel pieno rispetto di standard e protocolli Sca.

Il nuovo Training Campus di Mumac Academy

E’ quindi autorizzato a erogare corsi e certificazioni per tutti i moduli del Coffee Diploma System e il corso di Q Grader.

Nata nel 2014 all’interno di Mumac, Museo della Macchina per Caffè, Mumac Academy è diventata un vero e proprio progetto formativo che ha portato alla creazione di una rete di filiali in Italia e all’estero.

Le sedi

In questo momento, oltre a quella dello Sca Training Campus di Binasco (Milano), sono Londra, Costa Smeralda, San Paolo, Vienna e Barcellona; oltre a queste, numerosi i gemellaggi con importanti accademie nel settore horeca in tutto il mondo.

Mumac Academy si propone come luogo di scambio di idee e cultura aperto a tutti i professionisti e non, nel mondo del caffè.

Ultime Notizie