Home Notizie Fiere e Manifestazioni Mumac Academy...

Mumac Academy sarà alla Fiera Gulfood in Dubai fino al 22 febbraio

Mumac Academy – Accademia della macchina per caffè – partecipa con tante attività che faranno entrare nel mondo del caffè attraverso esperienze sensoriali uniche, giochi coinvolgenti e sfide entusiasmanti. L'appuntamento è al Dubai World Trade Centre (Booth D38 Hall Zab4)

Nello stand Gruppo Cimbali a Gulfood la sfida per il miglior cappuccino
Nello stand Gruppo Cimbali a Gulfood la sfida per il miglior cappuccino

MILANO – Mumac Academy – l’Accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali – fa tappa a Dubai per la 23° edizione di Gulfood, il food trade show più grande del mondo che è in programma fino al 22 febbraio. I trainer Academy proporranno numerose attività con esperti nazionali e internazionali del mondo caffè per i pubblici più variegati: dai coffee lovers ai baristi più esperti.

Scopriamo insieme le attività che animeranno lo stand di Mumac Academy.

Latte art challenge

Una sfida a colpi di cappuccini vi attende. La creatività e le abilità dei baristi dovranno confrontarsi con il dado della Latte Art: il dado suggerisce la figura da ricreare il più fedelmente possibile, la giuria sceglie il barista più bravo.

A fianco di tutti i partecipanti ci sarà come sempre Faema E71, la migliore interprete del caffè d’autore, la macchina per i baristi, per i coffee specialists e coffee guru.

Fast&grind challenge

L’espresso perfetto allo stand Gruppo Cimbali

Ricreare il caffè perfetto attraverso la macinatura: ecco la sfida che lancia Mumac Academy.

I baristas saranno protagonisti di una competizione coinvolgente. Pochi minuti per avvicinarsi il più possibile al caffè perfetto erogato in 25 secondi. Saranno necessarie tanta esperienza e tanta professionalità per conquistare il primo posto.

Protagonista sarà anche Elective, il nuovo macinadosatore top di gamma dal design compatto con un nuovo motore con Inverter, per cambiare in modo definitivo il concetto di macinatura; performante e tecnologicamente avanzato, Elective è dotato di display touch resistivo da 4,3” e sistema Bluetooth di collegamento con la macchina per una qualità del macinato costante.

Make your drink challenge

Gruppo Cimbali Drink Challenge
Drink Challenge

Latte freddo montato, dodici ingredienti, tre minuti di tempo e tanta fantasia: questo e molto altro sarà la Make your drink competition.

I partecipanti avranno a disposizione una serie di ingredienti uguali per tutti tra cui poter sceglierne due soltanto dai topping alla frutta. E dovranno poi proporre un’idea di bevanda a base di latte montato freddo originale, innovativa e gustosa per dimostrare al pubblico le proprie abilità.

Immancabile la presenza di LaCimbali M100ì che fornirà un supporto fondamentale a tutti i partecipanti grazie alla sua tecnologia brevettata TurboMilk. Che permette di avere sempre a disposizione latte freddo montato dalla tessitura unica ed inimitabile.

Mumac Academy sarà a Gulfood, al booth D38 hall ZAB4

Ma è sempre possibile seguire le attività e scoprire tutte le ultime news sui canali Instagram e Facebook LaCimbali, FAEMA e Mumac Academy. E sui rispettivi siti internet (cimbali.com, faema.com e academy.mumac.it).

@cimbali_official

@faema_official

@mumacacademy