Home Affari & Mercati Mondelez cerc...

Mondelez cerca “assaggiatori di cioccolato”. E l’offerta fa il giro del web

MILANO – Mondelez, multinazionale americana del settore alimentare, ha aperto le candidature per ricercare assaggiatori di cioccolato. Un lavoro particolare, il sogno di tutti i golosi, che potrebbero così unire l’utile al dilettevole.

I lavori particolari si trovano sempre di più in rete, soprattutto perché le persone trovano divertente l’offerta e la condividono sui social.

Anche in questo caso l’offerta di Mondelez sta facendo il giro della rete, dal momento che è il sogno di tutti fare l’ “assaggiatore di cioccolato” come mestiere.

LA SPAZIALE
HOST

Se poi si pensa che la società che offre l’opportunità di lavoro è la multinazionale del marchio Oreo e di alcune altre grandi compagnie al mondo, è facile capire l’interesse delle persone.

Ecco qual è stata la proposta di Mondelez e cosa ha offerto l’azienda ai candidati.

Mondelez ricerca assaggiatori di cioccolato

Spesso leggiamo in rete offerte di lavori incredibili: assaggiatori di gelato, raccoglitori di palline da golf e tanto altro ancora. Ogni volta troviamo queste notizie sulle nostre bacheche e alla fine uno sguardo lo diamo sempre al contenuto.

Non solo perché vogliamo vedere di cosa si sta parlando, ma anche solo per capire quali persone sono ricercate per queste tipologie di impieghi.

Questa volta a far parlare di sé è Mondelez, con la sua offerta di lavoro per assaggiatori di cioccolato.

Il posto di lavoro è per la Gran Bretagna, dove si ricerca una persona amante della pasticceria, che sappia dare all’azienda feedback onesti e imparziali.

Un impiego part-time che richiede 7 ore e mezza a settimana di impegno, per degustare le nuove creazioni e dare la propria opinione.

Ovviamente dovranno poi essere rilasciati dei pareri in base all’olfatto, al gusto e alle varie percezioni che entreranno in gioco nel corso della degustazione.

L’azienda presenta il posto di lavoro con una frase accattivante e offrendo la possibilità al dipendente di “mettere un sorriso sul volto ogni giorno”.

Qual è lo stipendio per questo posto di lavoro da favola? Per questo punto non è data una risposta. Solo il prescelto saprà qual è la paga.

La CNBC ha chiesto ai diretti interessati, ma anche il reparto recruiting di Mondelez ha espresso la volontà di non rivelare la cifra.

In sole 24 ore si sono candidate già la bellezza di 1500 persone e la possibilità di candidarsi è ancora disponibile. L’azienda di attende ancora molte candidature, non solo dalla Gran Bretagna, ma da tutto il mondo.