Home Caffè Torrefattori Moka Sir&#821...

Moka Sir’s R-Evolution: la società ha dato il via al suo riassetto per il 2021

“Sia Paolo, sia Roberto hanno una profonda conoscenza dell’azienda e dei valori che da sempre la animano – afferma Niels Migliorini, amministratore delegato di Moka Sir’s – Paolo Reali ha portato in questi anni risultati encomiabili in Centro Italia, riuscendo a costruire un solido legame sia all’interno della sua rete vendita, sia con i clienti."

Moka Sir's 2021

CAVA MANARA (Pavia) – Con un video di benvenuto al nuovo anno la torrefazione Moka Sir’s SpA annuncia la propria R-Evoluzione. Una trasformazione che ha avuto inizio con il primo lockdown, studiata e pianificata in questi mesi con il coinvolgimento di tutte le divisioni aziendali, e che nel 2021 trova finalmente la sua concretizzazione. Il primo importante cambiamento coinvolge l’organizzazione della società.

La famiglia Migliorini ha deciso di affidare la Direzione Commerciale del canale horeca Italia a Paolo Reali, già Consigliere Delegato, e di allargare la partecipazione al Consiglio di Amministrazione con l’ingresso di Roberto Morini, che assume il ruolo di Consigliere con Delega Commerciale.

Moka Sir’s si trasforma

“Sia Paolo, sia Roberto hanno una profonda conoscenza dell’azienda e dei valori che da sempre la animano – afferma Niels Migliorini, amministratore delegato di Moka Sir’s – Paolo Reali ha portato in questi anni risultati encomiabili in Centro Italia, riuscendo a costruire un solido legame sia all’interno della sua rete vendita, sia con i clienti.

Roberto Morini è la storia di Moka Sir’s insieme a mio zio ha visto crescere l’azienda, ha contributo al suo sviluppo e successo prima a livello locale, poi regionale, quindi nazionale. Ad entrambi va il mio augurio di buon lavoro: l’entusiasmo, il carisma di Paolo e l’esperienza di Roberto nel canale horeca sono il giusto connubio per rinnovare e dare un nuovo impulso all’azienda e al business.”

Ed è proprio nei momenti difficili, come lo sono questi mesi per il settore horeca, che l’unione ed il gioco di squadra sono determinanti per reagire, cambiare e crescere.

Paolo Reali

Ne è dell’avviso Paolo Reali, nuovo direttore commerciale Moka Sir’s per il canale horeca Italia

“Prima di tutto ringrazio la famiglia Migliorini per la fiducia che mi ha sempre accordato in questi 26 anni di collaborazione. Certamente il nuovo incarico arriva in un momento particolare per il settore, è una sfida importante che raccolgo con piacere e onore. Di aziende che puntano alla vera qualità come Moka Sir’s ce ne sono ormai poche in Italia e la qualità è sia prodotto, sia relazione. Credo nel lavoro di squadra e oggi si fa squadra per e con il cliente. Da qui partirò con i miei uomini, per creare una nuova Moka Sir’s, nel rispetto dei valori che da sempre caratterizzano questa azienda.”

Della stessa opinione è Roberto Morini, al quale la famiglia Migliorini ha chiesto di entrare nel CdA

Roberto Morini
Roberto Morini

“Dopo oltre 50 anni di collaborazione con Moka Sir’s, sono felice e motivato di poter mettere a disposizione della società la mia esperienza e conoscenza del territorio in un periodo così delicato. – afferma Morini – Con Paolo Reali c’è sempre stato grande rispetto e collaborazione, pur essendo focalizzati su aree territoriali differenti. Da oggi lavoreremo insieme, gomito a gomito, per un obiettivo ambizioso: sviluppare e consolidare il prestigio dell’azienda a livello nazionale, mettendo il cliente al centro.”

La R-Evoluzione MokaSirs è solo all’inizio

E tante sono le novità che Moka Sir’s ha in cantiere. “Oltre al rinnovamento dell’immagine
aziendale, con un nuovo logo, e alla riorganizzazione dell’anima commerciale, in questi mesi abbiamo lavorato sui prodotti e sui canali – afferma Niels Migliorini, amministratore delegato Moka Sir’s – Contiamo di svelare entro poche settimane i nuovi progetti, per confermare al mercato la nostra energia e voglia di fare. Purtroppo la pandemia ha messo a dura prova il settore.

Senza troppi forse e ma, stiamo vivendo una nuova tappa dell’evoluzione della storia azienda e del suo mercato di riferimento.”
***

La torrefazione

Nel 1954 il Cavalier Giovanni Migliorini avvia la propria torrefazione di caffè nel cuore di Pavia e la chiama Moka Sir’s, perché il suo caffè si proponeva di essere “Il Signore dei Caffè” nel gusto e nella qualità. Oggi, ad oltre 65 anni dalla sua fondazione, la Torrefazione Moka Sir’s SpA è una solida realtà industriale e commerciale, che si muove con dinamismo sul mercato italiano ed estero, senza perdere mai di vista i valori del passato e la propria vocazione all’eccellenza.

Oggi come allora la materia prima viene selezionata con la massima cura e miscelata secondo ricette esclusive tramandate di generazione in generazione. L’elevato standard tecnologico degli impianti e i numerosi controlli in process svolti da personale specializzato, sono garanzia di uniformità ed affidabilità nel tempo delle miscele di caffè prodotte, ulteriore attestato della competenza e della serietà dell’azienda verso i propri clienti.