Home Curiosità Ricette La ricetta Mi...

La ricetta Milkí Mix numero 1 preparata con LaCimbali M100Í Turbo Milk e il latte montato freddo

La Cimbali ha pensato14 ricette, tutte basate sul latte montato a freddo, grazie alla tecnologia TurboMilk. Riservate ai bar e alle caffetterie, ma aperte alla contaminazione con il mondo della gelateria e della pasticceria. Oggi serviamo in tavola la prima di queste soluzioni, l'American Dream

milki mix
L'AmericanDream

MILANO – Le ricette a base caffè e latte montato freddo, è il frutto del team della Mumac Academy. La Cimbali Milkí Mix racchiude diverse proposte, ideate insieme dall’Accademia della macchina per caffè del Gruppo Cimbali, con l’Athanaeum di Comprital.

Vere e proprie esperienze di gusto, golose e raffinate, che si possono preparare con LaCimbali M100í, l’unica macchina professionale tradizionale che, grazie alla tecnologia TurboMilk, permette al barista di montare anche latte freddo, ampliando il menù di bevande del proprio locale.

Milkí Mix inizia con American Dream

La prima ricetta da realizzare è un vero e proprio “sogno americano”. Gli ingredienti sono gustosi e la pratica è piuttosto semplice. Accessibile a chiunque la voglia replicare.

CARTE DOZIO
FRANKE

Cosa bisogna avere a disposizione

Innanzitutto, 30g di topping Brunella (al cacao e nocciole) e 20g di banana a cubetti. Poi un caffè espresso (25ml). Consigliato Brasile. Infine, 55g di latte montato freddo. Munirsi di 3 g di arachidi pralinate e di 6 g di topping banana

La preparazione

Versa il topping Brunella sul fondo della tazza e poi aggiungi la banana a cubetti. Prepara intanto l’espresso (direttamente nella tazza, opzionale).

Versa poi il latte montato freddo. Aggiungi le arachidi pralinate sbriciolate, decora a piacere con il topping e una fetta di banana.