Home Bar Caffetteria Cappuccino Latte Art Milano Latte ...

Milano Latte Art Challenge 2019 a Host: vince ancora il sud coreano Um Paul

milano latte art challenge
Il vincitore con il patron di Trismoka Paolo Uberti

PARATICO (Brescia) – Um Paul trionfa per la seconda volta nella Milano Latte Art Challenge, la competizione internazionale per gli artisti della Latte Art organizzata dal team di Trismoka, la cui terza edizione ha avuto il suo epilogo lunedì 21 ottobre in uno stand colmo di pubblico a HostMilano.

La sfida ha visto in finale l’italiano Matteo Beluffi, pluripremiato campione di Latte Art e docente, e il campione uscente Um Paul, che si è aggiudicato il titolo e il premio finale: una macchina da caffè Rancilio del valore di 11.000,00€.

Da sabato 19 ottobre, 11 artisti del cappuccino di livello mondiale si sono sfidati nelle prove della Milano Latte Art Challenge, in una gara a qualificazioni e fasi eliminatorie, centrate su 9 discipline. Con un livello crescente di difficoltà e spettacolarità.

Una competizione appassionante, a colpi di latte e caffè, che ha riscosso grande successo di pubblico.

Grande soddisfazione anche tra i concorrenti, che si sono detti felici di aver partecipato ad una gara di così alto livello qualitativo, per gli organizzatori dell’evento e in primis anche Trismoka, l’azienda da cui è nata e si è sviluppata questa iniziativa davvero unica.

Soddisfatti del livello della competizione

“Anche questa terza edizione ha dato risultati eccezionali sia di pubblico che di professionalità espressa dai vari concorrenti – ha dichiarato Paolo Uberti, patron di Trismoka.

Per Trismoka è ancora una volta l’occasione per sottolineare l’importanza del far bene le cose. Partendo dalla selezione dei migliori caffè crudi al mondo, passando dalla maestria dei nostri tostatori; fino ad arrivare a ‘costruire’ caffè che si fanno ricordare. Il tutto arricchito dalla nostra grande capacità di formare i migliori Baristi al mondo attraverso la nostra Trismoka Coffee school.

Osservando il mercato del caffè che spesso si limita a vendere qualità sempre di minor costo, il risultato di questa edizione e l’interesse dimostrato dai tanti distributori esteri che abbiamo potuto incontrare nel nostro stand, ci spinge a insistere sulla continua crescita qualitativa.”

“Ormai il Milano Latte Art Challenge è una comunità”

Um Paul, vincitore di questa e della scorsa edizione, ha dichiarato di esser molto felice di aver vinto anche quest’anno. “Mlac è molto più di una gara: ormai siamo diventati una comunità che ha riunito i migliori Baristi di Latte Art al mondo. E che ha mostrato il lato più bello, amichevole e divertente di questa affascinante disciplina. Un grazie particolare a Trismoka”.

Un altro grande successo per l’azienda di Paratico che, ancora una volta, si conferma una torrefazione attenta alla qualità del prodotto, all’innovazione e, soprattutto, alle persone.

Un ringraziamento speciale agli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento.

Per saperne di più sul Milano Latte Art Challenge

www.milanolatteartchallenge.com
www.milanolatteartchallenge.it