domenica 06 Ottobre 2024

Mercato cinese: illy punta a triplicare le vendite, Luckin fattura quasi 2 miliardi

Violante Avogadro, Chief Communication Officer (cco) di illycaffè: ““La Cina è importantissima per noi: l’anno scorso siamo cresciuti del 15% rispetto al 2021. Buona parte di questa crescita è avvenuta grazie alle vendite online. C’è dunque una grande fetta di mercato ancora da conquistare”. Intanto Luckin Coffee chiude il 2022 con un fatturato di oltre 1,9 miliardi di dollari, nonostante gli effetti negativi del Covid. La catena cinese contava al 31 dicembre scorso 8.214 locali, di cui 5.652 a gestione diretta

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Cina nel mirino di illycaffè, che punta a raddoppiare-triplicare le vendite nel mercato cinese entro il 2026. Violante Avogadro, Chief Communication Officer (cco) di illycaffè, ha ribadito gli obiettivi ambiziosi del torrefattore triestino in terra cinese parlando in un’intervista all’agenzia Xinhua in occasione della partecipazione dell’azienda alla terza edizione del China International Consumer Products Expo, in corso in questi giorni a Haikou, capoluogo della provincia meridionale di Hainan.

L’Italia prende parte alla rassegna in qualità di “Paese ospite d’onore“. La Camera di Commercio Italiana in Cina ha sottolineato che “la crescente importanza di Cicpe, quale principale evento fieristico cinese del settore, e la centralità dell’Italia nell’edizione di quest’anno rendono la fiera una preziosa vetrina per le aziende di casa nostra interessate a promuovere il Made in Italy di qualità presso il pubblico cinese”.

CIMBALI M2

Secondo Avogrado, la manifestazione è il luogo ideale per presentare i valori e la storia del marchio illy.

“Vogliamo far scoprire e apprezzare il nostro brand ai cinesi, con un’offerta adatta a questo mercato. E crediamo che Cicpe sia il luogo ideale per farlo. Auspichiamo che i cinesi sappiano di più sul nostro marchio, la nostra eredità, la nostra qualità e su quanto stiamo facendo sul fronte della sostenibilità”.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio