Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – I mercati del caffè girano al ribasso nella prima seduta della settimana: ieri, lunedì 21 luglio 2025, entrambe le borse hanno virato in territorio negativo scendendo sotto importanti soglie psicologiche. Le perdite maggiori le ha subite Londra: il contratto per scadenza settembre dell’Ice Robusta ha lasciato infatti sul terreno, a fine giornata, il 4,8% terminando a 3.187 dollari, ai minimi dai primi giorni di marzo dell’anno scorso.
A New York, il contratto per scadenza settembre dell’Ice Arabica ha perso invece il 3,8% tornando sotto la soglia dei 3 dollari e chiudendo a 291,95 centesimi.
La settimana trascorsa aveva visto entrambi i mercati in parziale ripresa.
A New York, il contratto per scadenza luglio dell’Ice Arabica aveva chiuso, venerdì 18 luglio, in ribasso dell’1,2%, a 303,60 centesimi. Quasi il 6% in più comunque rispetto all’ultima chiusura della settimana precedente (286,50 centesimi, venerdì 11 luglio).
A Londra, il contratto per scadenza settembre aveva guadagnato l’1,1% chiudendo la settimana in ripresa del 4,1% rispetto all’ottava precedente.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.