Home Aziende Mercanta è ar...

Mercanta è arrivata in Italia con le sue esclusive selezioni di lotti specialty

I produttori e le cooperative con le quali Mercanta lavora non vengono considerati solo come fornitori, ma come veri e propri partner con i quali lavorare - con continuità e prospettiva - a progetti qualitativamente superiori, innovativi e perfettamente tracciabili. Servizio taylor-made ai torrefattori

mercanta
Lorenzo Cazzulini

MILANO – Mercanta – The Coffee Hunters sbarca in Italia con le sue importanti selezioni di lotti di caffè specialty: fondata da Stephen Hurst nel 1996 è stata tra le prime aziende al mondo a occuparsi di specialty e, oggi, è stabilmente tra i principali player del settore.

Mercanta: una sapiente miscela di business

Il modello di business di Mercanta è fondato su una sapiente miscela di tre ingredienti fondamentali: la conoscenza della materia prima, la capacità di costruire rapporti stabili e fruttuosi con i produttori e un modello di acquisto capace di garantire agli stessi prezzi appropriati.

Coltivare relazioni

Mercanta opera attivamente per agevolare la sostenibilità economica e finanziaria dei
produttori ed è convinta che coltivare relazioni dirette con le comunità locali sia il primo
indispensabile passo per avere tracciabilità sui processi e creare vera innovazione.
Il controllo della qualità avviene nei laboratori in Germania, Inghilterra, Scozia ed Italia: qui, dopo l’analisi sul caffè verde, i coffe hunters di Mercanta decidono l’acquisto dei lotti migliori, concordando il prezzo con i produttori che saranno ricompensati in modo direttamente proporzionale alla qualità del lotto e al suo effettivo costo di produzione.

Mercanta sposa l’idea che il caffè riesca a generare sostentamento a tutti gli operatori del settore, specialmente in origine, per questo i prezzi sono definiti indipendentemente
dall’andamento dei mercati futures.

Non fornitori, ma partner

I produttori e le cooperative con le quali Mercanta lavora non vengono considerati solo come fornitori, ma come veri e propri partner con i quali lavorare – con continuità e prospettiva – a progetti qualitativamente superiori, innovativi e perfettamente tracciabili.

Servizio taylor-made ai torrefattori

Lo stesso orientamento verso la costruzione di rapporti stabili e duraturi si estende anche all’altro lato del mercato: quello dei torrefattori. Mercanta è consapevole delle differenze che caratterizzano ognuno dei propri clienti ed è pronta a valorizzare queste peculiarità offrendo servizi pensati su misura ed estremamente personalizzati.

Mercanta: un coffee hunter espressamente dedicato

Tutti i torrefattori italiani che desiderano affidarsi a Mercanta saranno assistiti da un intero team di professionisti dedicato e, in particolare, saranno affidati alle cure del coffee hunter Lorenzo Cazzulini.

Info e contatti:
• Lorenzo Cazzulini
• Email: lorenzo@coffeehunter.com
• Mobile: +39 327 1044351
• Website: coffeehunter.com