giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Con in marchio finlandese Meira Oy, Massimo Zanetti Beverage Group, raggiunge l’obiettivo del 100% di caffè verde certificato

Raimo Sinisalo, ceo di Meira: “Siamo orgogliosi di avere raggiunto l’obiettivo del 100% di caffè approvvigionato certificato. Inoltre, coerentemente con i nostri obiettivi di sostenibilità, stiamo lavorando a importanti progetti volti a ridurre le emissioni lungo tutta la catena del valore. Garantire un futuro sostenibile rimane per noi una priorità assoluta"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

HELSINKI – Meira Oy, la società finlandese del Gruppo Massimo Zanetti Beverage Group, annuncia che il 100% del caffè tostato e confezionato nella sede di Helsinki è certificato Rainforest Alliance e Fair-Trade.  I sistemi di certificazione Rainforest Alliance e Fair-Trade prevedono requisiti rigorosi relativi alle pratiche agricole e commerciali sostenibili, alla responsabilità ambientale e sociale e alla governance.

Il traguardo di Meira Oy

Tali certificazioni hanno l’obiettivo di migliorare le condizioni degli agricoltori, promuovere i diritti umani, prevenire la deforestazione e combattere il cambiamento climatico.

Triestespresso

Nel quadro di un crescente impegno nei confronti della sostenibilità, Massimo Zanetti Beverage Group ha fissato le proprie linee guida nella “Responsible Sourcing Policy”, una dichiarazione di impegno nelle pratiche etiche e sostenibili, nell’ottica di una condivisione con i fornitori.

“Siamo orgogliosi di avere raggiunto l’obiettivo del 100% di caffè approvvigionato certificato. Inoltre, coerentemente con i nostri obiettivi di sostenibilità, stiamo lavorando a importanti progetti volti a ridurre le emissioni lungo tutta la catena del valore. Garantire un futuro sostenibile rimane per noi una priorità assoluta”, ha affermato Raimo Sinisalo, ceo di Meira.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè