CIMBALI M2
mercoledì 24 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Vending, Mechanicum carmen, i distributori automatici di caffè in scena

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

EMPOLI (Firenze) – Il vending sul palcoscenico. Martedì 14 giugno, alle 21,30, nella cornice insolita del Museo del Vetro di Empoli, va in scena Mechanicum carmen, rappresentazione teatrale che costituisce il quarto appuntamento del ricco e vario programma di informazione ed educazione politica promosso dall’Associazione BBB Spinoza.

Nella finzione scenica il silenzio di un magazzino nella zona industriale di una grande città è rotto improvvisamente dal monologo di una erogatrice automatica di caffé proveniente dalla Sala docenti di un Liceo.

Subito altre due distributrici – una ritirata da un’industria meccanica dismessa, l’altra da uno studio di geometri ed architetti associati – intervengono veicolando idee e linguaggi assorbiti nei rispettivi ambienti di provenienza.

Le macchine danno così avvio ad un colloquio, che si farà sempre più serrato, su Scuola, Lavoro e Società. Mechanicum carmen.

Atto unico per distributrici automatiche di caffè. Testo: David Parri; Allestimento scenico: Atelier Pontormo; Interpreti: Eleonora Chiarugi, Andrea Cocchini, Gabriele Tretola; Regia: Giovanni Lopez; Produzione: Collettivo Patagonia.

MuVe, via Ridolfi, 70, Empoli, ore 21, 30, ingresso libero.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio