CIMBALI M2
venerdì 14 Giugno 2024
CIMBALI M2

Maurizio Giuli personaggio del caffè dell’anno 2023: la nomina all’ evento Anteprima del Trieste coffee experts

Il premiato è autore di un'analisi fondamentale sul mondo del caffè in Italia "Il ritorno alla competitività dell'espresso italiano, situazione attuale e prospettive future per le imprese di torrefazione di caffè". Apprezzato analista e opinionista di Comunicaffè e Comunicaffè International ha scritto in venti anni tantissimi articoli sulla filiera e la cultura del caffè che possono tutti essere consultati con una semplice ricerca dalla home page

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Maurizio Giuli, Executive for corporate strategy Simonelli Group, attuale vice presidente dell’Ucimac – l’associazione dei costruttori italiani delle macchine per l’espresso – è il personaggio del caffè dell’anno. L’annuncio è stato dato la sera di venerdì 28 ottobre nell’ambito dell’Anteprima del Trieste Coffee Esperts organizzata da Bazzara in collaborazione con Triestespresso Expo.

Maurizio Giuli, per quattro anni presidente dell’Associazione italiana Costruttori Macchine per caffè espresso. Laureato in economia e commercio, ha conseguito il dottorato di ricerca in economia e gestione delle imprese.

Ha anche conseguito il Master Science in International business a Londra.

Ha maturato esperienze come export area manager per Simonelli Group ed ha insegnato economia aziendale presso l’Università degli studi di Camerino.

Maurizio Giuli è il presidente dell'Ucimac, l'associazione che riunisce tutti i costruttori italiani di macchine professionali. Giuli è anche autore di un fondamentale libro-analisi sul mercato del caffè
Maurizio Giuli è il vice presidente dell’Ucimac, l’associazione che riunisce tutti i costruttori italiani di macchine professionali. Giuli è anche autore di un fondamentale libro-analisi sul mercato del caffè

Nel 2014 ha pubblicato per l’editore FrancoAngeli il libro “Il ritorno alla competitività dell’espresso italiano, situazione attuale e prospettive future per le imprese di torrefazione di caffè” con la professoressa Federica Pascucci dell’Università Politecnica delle Marche lasciando una finestra aperta al dibattito sul sito www.espressocompetitiveness.com.

Il libro è stato costantemente aggiornato con numerosissimi interventi su Comunicaffè: Maurizio Giuli è nostro apprezzatissimo opinionista sin dalla fondazione.

Per leggerli tutti gli articoli in italiano basta scrivere Maurizio Giuli nella lente del search in alto a destra della home page oppure cliccare qui.

E per trovare i moltissimi interventi in inglese di Maurizio Giuli su Comunicaffè International cliccare QUI.

Maurizio Giuli
Maurizio Giuli, qui relatore al convegno nazionale del Comitato italiano del Caffè a Napoli, è vice presidente dell’Ucimac, l’associazione dei costruttori di machine professionali per il caffè espresso, direttore marketing di Simonelli group e docente universitario ad Ancona e Camerino

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie