lunedì 15 Agosto 2022

Massimo Zanetti Beverage: in Indonesia il primo hub commerciale sul caffè

L’apertura di un così importante hub commerciale rappresenta un'importante pietra miliare nel processo di espansione della presenza e del business del Gruppo in Asia.” Ha affermato Pascal Héritier, Chief Operating Officer di Massimo Zanetti Beverage Group.

Da leggere

MILANO – Una nuova e importante apertura per Massimo Zanetti Beverage Group (Mzb). L’annuncio dell’azienda, riguarda l’inaugurazione dell’hub commerciale a Jakarta, in Indonesia.

Mzb sceglie macchine per espresso made in Italy

Attraverso la controllata PT Bon Café Indonesia, è stato possibile realizzare uno showroom che ospita le machine bean-to-cup dei rinomati marchi La San Marco, La Marzocco e Thermoplan.

Ideali per resort di lusso, hotel, ristorante e café. A disposizione dei visitatori, vi sono anche macchine a capsule e per uso domestico.

Lo showroom offre un’ampia gamma di prodotti

I marchi disponibili sono diversi: Boncafé, Segafredo Zanetti – brand globale sinonimo di caffè espresso italiano – e Caswell’s Coffee, specialty brand leader in Indonesia.

Lo showroom Mzb accoglie anche il Caswells Coffee Lab

Il training laboratory certificato dalla Specialty Coffee Association (Sca) e dal Quality Coffee Institute (Cqi). È il luogo ideale per imparare a conoscere ed assaggiare un’ampia varietà di specialty coffee provenienti dal mondo intero.

Nonchè per l’organizzazione di corsi, adatti a chi vuole divenire professionista certificato. L’ufficio, il magazzino vendite e il servizio post-vendita sono tutti situati tra il terzo ed il quarto piano.

La nascita dell’hub commerciale

Si inserisce all’interno della strategia di espansione di Massimo Zanetti beverage in Indonesia. Un piano che ha preso le mosse nel settembre del 2017 attraverso l’acquisizione di PT Caswells Indonesia e che punta alla leadership dell’area.

“L’Indonesia è il quarto produttore di caffè al mondo. Con una storia coloniale d una cultura del caffè molto vivaci. Inoltre, il consumo di caffè gourmet sta crescendo rapidamente tra i consumatori indonesiani.

L’apertura di un così importante hub commerciale rappresenta un’importante pietra miliare nel processo di espansione della presenza e del business del Gruppo in Asia.” Ha affermato
Pascal Héritier, Chief Operating Officer di Massimo Zanetti Beverage Group.

Ultime Notizie