sabato 18 Gennaio 2025

Massimo Zanetti Beverage Group più forte in Brasile acquisendo Cafè Pacaembu

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano
e holding di un gruppo tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato, rende noto che la propria controllata brasiliana ha acquisito la società Café Pacaembu Ltda. Nota per il marchio Café Pacaembu e proprietaria di un polo produttivo dotato di tecnologia all’avanguardia che consentirà al Gruppo di rafforzare la propria presenza in Brasile.

Massimo Zanetti, Presidente e amministratore delegato di Massimo Zanetti Beverage Group, ha commentato:

“Il Brasile è un mercato molto interessante: oltre ad essere il più grande produttore ed esportatore di caffè al mondo, è anche il secondo mercato per consumo interno, con tassi di crescita significativi.

  • CIMBALI M2

L’acquisizione di Café Pacaembu che, con oltre 60 anni di storia, rappresenta il caffè della tradizione brasiliana, consentirà al nostro Gruppo di cogliere la rapida e positiva evoluzione prevista in Brasile”.

Fondato nel 1957, Café Pacaembu Ltda è uno dei marchi più tradizionali di San Paolo

E, in un mercato molto frammentato, rappresenta comunque uno fra i caffè più noti, recentemente premiato come miglior “extra forte” del Brasile. Café Pacaembu Ltda è dotata di uno stabilimento moderno ed efficiente per la produzione di caffè macinato e di capsule. Con capacità produttiva elevata per far fronte alla crescente domanda di caffè in
Brasile.

L’attuale management e uno dei soci fondatori continueranno a gestire la società al fine di assicurare continuità della gestione. Dopo questa acquisizione il fatturato atteso nel 2019 del Gruppo in Brasile è di circa 130 milioni di Reais.

Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. è tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato

Ed è presente in circa 110 paesi. Il Gruppo gestisce le attività dall’approvvigionamento fino al consumo, operando su 18 stabilimenti attivi in Europa, Asia e America e tramite un network internazionale di circa 400 caffetterie in 50 paesi. Inoltre, Massimo Zanetti Beverage Group produce e vende macchine di caffè professionali “La San Marco”. E così completa la propria offerta di prodotti con il tè, il cacao, la cioccolata e le spezie di
altissima qualità.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more