CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
CIMBALI M2

Massimo Zanetti B.G.: il bilancio 2019 approvato dall’assemblea, dividendo a 0,19 per azione

Nominato il nuovo consiglio di amministrazione: Massimo Zanetti eletto presidente. L’assemblea ha altresì approvato la prima sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti. L'adeguamento normativo dello statuto sociale in tema di equilibrio tra generi. Dal 25 aprile sospesa la guidance fornita al mercato per il perdurare del lockdown

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VILLORBA (Treviso) – L’Assemblea ordinaria degli azionisti (“Assemblea Ordinaria”) di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. (“MZBG” o la “Società”), società quotata alla Borsa di Milano (MZB.MI), tra i leader internazionali nella produzione e vendita di caffè tostato, ha approvato il 22 aprile il bilancio di esercizio 2019 della Società così
come approvato dal Consiglio di Amministrazione, in occasione della riunione tenutasi il giorno 5 marzo 2020 e già pubblicato da Comunicaffè il giorno immediatamente successivo.

Da notare che il Gruppo il 24 aprile ha sospeso in via cautelativa la guidance fornita al mercato il 5 marzo quando riunì il Consiglio di amministrazione per il bilancio, a causa dell’incertezza sulla durata effettiva del lockdown, i tempi della riapertura e la velocità della ripresa economica.

Ma torniamo all’assemblea ordinaria degli azionisti. In tale sede, l’Assemblea Ordinaria della Società ha inoltre deliberato:
(i) di destinare l’utile dell’esercizio 2019, pari ad Euro 9.360.173, a riserva legale per Euro 468.009 e il residuo, pari a Euro 8.892.164, a utili portati a nuovo;

(ii) di attribuire agli Azionisti un dividendo pari a Euro 0,19 per azione, al lordo delle ritenute di legge, a valere sulle riserve disponibili evidenziate nella voce “Altre Riserve” del Bilancio di Esercizio 2019, per complessivi Euro 6.517.000. Il pagamento del dividendo avrà luogo a partire dal giorno 20 maggio 2020, con stacco cedola (n. 5) in data 18 maggio 2020 e con data di legittimazione al pagamento del dividendo, ai sensi
dell’art. 83-terdecies del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, (cd. record date) il 19 maggio 2020;

(iii) di approvare la prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, predisposta ai sensi dell’articolo 123-ter, comma 3-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 5 marzo 2020;

(iii) di esprimersi in senso favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta ai sensi dell’articolo 123-ter, comma 4, del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 5 marzo 2020.

L’Assemblea Ordinaria degli azionisti di MZBG, sempre mercoledì 22 aprile, ha altresì:

i. Nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica per gli esercizi 2020, 2021 e 2022 ed il cui numero è stato determinato in 9 membri. I componenti del Consiglio di Amministrazione, tratti dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza M. ZANETTI INDUSTRIES S.A., sono: Massimo Zanetti, Matteo Zanetti, Laura Zanetti, Pascal Héritier, Leonardo Rossi, Monika Dutkiewcz , Giorgio Valerio,
Mara Vanzetta, Ivana Casonato. I candidati Giorgio Valerio, Mara Vanzetta e Ivana Casonato hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal combinato disposto dell’art. 147-ter, comma 4 e dell’art. 148, comma 3, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58.

Sulla base delle informazioni a disposizione della Società, alla data odierna, Pascal Héritier possiede 3.400 azioni di MZBG S.p.A.

ii. Nominato il consigliere Massimo Zanetti Presidente del Consiglio di Amministrazione.

iii. Determinato un compenso complessivo per l’intero organo amministrativo, per l’esercizio 2020, pari a Euro 1.000.000, al lordo di imposte, ritenute e contributi previdenziali e assistenziali di legge e al netto di eventuali rimborsi spese, su base annuale, da suddividersi a cura del Consiglio di Amministrazione.

iv. Nominato i componenti effettivi e supplenti del Collegio Sindacale, che resterà in carica per gli esercizi 2020, 2021 e 2022. I componenti del Collegio Sindacale, proposti nella lista presentata dall’azionista di maggioranza M. ZANETTI INDUSTRIES S.A., sono: Fabio Facchini, Simona Gnudi, Franco Squizzato, Sindaci effettivi e Alberto Piombo e Cristina Mirri, Sindaci Supplenti; I sindaci hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dell’art. 148, comma 3, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58.

v. Nominato il Sindaco Effettivo Fabio Facchini Presidente del Collegio Sindacale.

vi. Determinato in Euro 67.500 l’importo del compenso annuo del Presidente del Collegio Sindacale e in Euro 35.000 l’importo del compenso annuo di ciascuno dei Sindaci Effettivi, al lordo di imposte, ritenute e contributi previdenziali e assistenziali di legge e al netto di eventuali rimborsi spese. La documentazione relativa ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale nominati, comprensiva di tutti i curricula vitae e dell’attestazione del possesso dei requisiti di indipendenza dei consiglieri
indipendenti nominati, è disponibile sul sito internet della Società (http://www.mzb-group.com, Sezione “IR/Informazioni per gli azionisti”) e sul sistema di stoccaggio “eMarket STORAGE” consultabile sul sito www.emarketstorage.com.
Il Consiglio di Amministrazione provvederà, nel corso della prima riunione, a verificare il possesso dei requisiti di indipendenza in capo ai componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale sulla base delle informazioni fornite dagli interessati e informerà il pubblico degli esiti di tale valutazione.

L’Assemblea Straordinaria degli azionisti di MZBG, sempre mercoledì 22 aprile, ha altresì deliberato l’adeguamento normativo dello Statuto sociale in tema di equilibrio tra generi e, in particolare, la modifica degli articoli 13.9 e 24.5.

DEPOSITO DOCUMENTAZIONE

Il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società e il meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage, all’indirizzo www.emarketstorage.com entro trenta giorni dalla data dell’Assemblea e sarà disponibile sul sito www.mzb-group.com sezione “IR / Informazioni per gli azionisti”.

Sul medesimo sito internet sarà reso disponibile, entro cinque giorni dalla data dell’Assemblea, il resoconto sintetico delle votazioni assembleari ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.

Dichiarazione del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari Leonardo Rossi dichiara, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 154-bis, comma 2, del D. Lgs. n. 58 del 1998, che l’informativa contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

La scheda sintetica del Massimo Zanetti Beverage Group Spa

Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. è tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato ed è presente in circa 110 Paesi. Il Gruppo gestisce le attività dall’approvvigionamento fino al consumo, operando su 18 stabilimenti attivi in Europa, Asia e America e tramite un network internazionale di circa
400 caffetterie in 50 paesi. Inoltre Massimo Zanetti Beverage Group produce e vende macchine professionali per la preparazione del caffè “La San Marco” e completa la propria offerta di prodotti con il tè, il cacao, la cioccolata e le spezie di altissima qualità.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio