Home MilanoCaffè Mangiare Bene...

Mangiare Bene con eventi a Siracusa e al Porta di Milano con Andrea Antonelli

La locandina di Siracusa

MILANO – In occasione della prima edizione di MilanoCaffè organizzata da Comunicaffè che si terrà dal 1° al 03 ottobre, l’associazione Mangiare Bene e non solo propone due importanti appuntamenti rivolti ai coffee lover, ai consumatori , agli operatori e agli addetti del settore caffetteria e pubblici esercizi

MilanoCaffè, nasce a Milano per promuovere la cultura del caffè dell’espresso e della caffetteria in genere. Durante la manifestazione,  in tutta la città di Milano e hinterland e in molte città in cui ha preso piede l’iniziativa ci sarà  una vera  e propria  festa del mondo del caffè con degustazioni, conferenze, dimostrazioni e varie competizioni.

A Siracusa da Insolito Caffè

A Siracusa l’associazione Mangiare Bene e non solo propone nella giornata di lunedì 1° ottobre presso Insolito Cafè in via Mosco 38/40 un evento da non perdere.

Oltre alla presentazione dei corsi di caffetteria e latte art base, riservati sia ai coffe lover sia ai docenti tecnico pratici degli istituti alberghieri, saranno effettuate delle dimostrazioni di preparazione di caffè espressi  ed estrazioni con metodi diversi di monorigini, speciality coffee con il metodo french press, cold brew, chemex, demo di latte art.

Il tutto a cura di Giuseppe Fiorini campione italiano di latte art 2016.

Durante la giornata il Prof. Gaetano Bongiovanni tratterà l’argomento della  Professionalità del barista, dell’ importanza della sanificazione delle attrezzature di caffetteria e dell’importanza dell’acqua nella fase di preparazione di un caffè.

La locandina dei corsi di caffetteria e latte art

A Milano all’Alberghiero Carlo Porta con Antonelli

L’altro evento organizzato dall’ Associazione culturale Mangiare bene e non solo si terrà a Milano mercoledì  3 ottobre presso l’Istituto Alberghiero Carlo Porta.

In questa occasione il pluricampione  di latte art Andrea Antonelli presenterà dei corsi di caffetteria e latte art base. Che sono riservati ai docenti degli istituti alberghieri di tutta Italia. Questo  in collaborazione con A.R.F.A  SCUOLA , ente accreditato dal M.I.U.R. Con  la possibilità di utilizzo della Carta del docente. Inoltre presenterà alcuni eventi  culturali tecnico pratici  riservati agli studenti degli istituti alberghieri italiani. Tutti fruibili con  il Bonus Studenti  App 18 o nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro .

La locandina di Milano

Nel corso della giornata Andrea Antonelli effettuerà delle demo di tipologie di estrazioni di caffè con metodi diversi. E anche demo di latte art. Sottolineando sempre l’importanza della sanificazione delle attrezzature e dell’acqua durante le fasi di preparazione di un espresso  .

Per qualsiasi informazione potete contattare l’Associazione Mangiare bene e non solo all’’indirizzo e mail: info@mangiarebeneenonsolo.it .