lunedì 23 Maggio 2022

Macchina del caffè bitcoin: l’idea dell’imprenditore brasiliano Riccardo Reis

La parola all'inventore "La mia intenzione non era quella di creare qualcosa da esplorare commercialmente, volevo esplorare semplicemente le capacità della tecnologia e mostrare agli altri come il BTC sia “denaro programmabile”

Da leggere

MILANO – E’ brasiliano l’imprenditore che ha creato una macchina del caffè bitcoin. Riccardo Reis ha voluto dimostrare così che, la criptovaluta, ha del potenziale al pari dei “soldi programmabili”.

Macchina del caffè bitcoin: come funziona

A spiegarlo è proprio un video della macchina da caffè in azione. E’ stato inizialmente condiviso con un gruppo focalizzato su BTC su Facebook e ha fatto poi il giro sui social media. La macchina si attiva quando una quantità specifica di bitcoin viene inviata a un wallet ad esso collegato.

La macchina ha un codice QR

Lo stesso che consente ai potenziali utenti – in questo caso Reis – di inviare fondi e pagare un caffè. Il pagamento, come spiega l’imprenditore attraverso un post del blog Medium , avverte un dispositivo connesso a Internet che poi attiva il motore della macchina.

La macchina del caffè bitcoin è l’investimento del futuro

Rivolgendosi al portale brasiliano di notizie Bitcoin , Reis ha notato che, professionalmente non lavora con le criptovalute. Tuttavia si presenta come un bitcoiner che ha “usato l’ammiraglia criptovaluta come un investimento dal 2016.” La macchina da caffè, ha detto, è stata creata così ha potuto imparare di più.

Riccardo Reis

“Ho sviluppato un dispositivo che alimenta la macchina da caffè con transazioni Bitcoin per studiare e divertirsi. Trattare con la tecnologia, per me, oltre al lavoro, è un hobby.

La mia intenzione non era quella di creare qualcosa da esplorare commercialmente; volevo esplorare semplicemente le capacità della tecnologia e mostrare agli altri come il BTC sia “denaro programmabile”.

La macchina stessa non usa la rete Lightning Network (LN) di bitcoin

Questo, sebbene Reis abbia notato che intende creare presto una tecnologia che utilizzi la tecnologia. Ha notato, tuttavia, che ha un sito Web in cui è possibile utilizzarlo per pagare caffè finto e altri prodotti, quindi può testare il LN.

Da un punto di vista più tecnico

L’imprenditore ha rivelato che utilizza un processore Raspberry Pi e ha codificato la macchina usando PHP. La sua creazione giunge in un momento in cui il mercato della crittografia sembra aver iniziato a rimbalzare. Dopo che il SEC ha chiarito che bitcoin ed ethereum non sono titoli .

Il declino dei prezzi della criptovaluta “crudele”, che ha visto il suo valore scendere da quasi $ 20.000 a metà dicembre a $ 6.500 al momento della stampa, è stato potenzialmente causato dai commercianti di futures. Almeno secondo l’ analista di Wall Street Tom Lee.

Ultime Notizie