Home Bar Caffetteria Ecco i miglio...

Ecco i migliori locali di Londra per una pausa caffè con vista panoramica

londra
L'Aqua Shard, uno dei locali panoramici di Londra

LONDRA – Per completare una pausa caffè che si rispetti, la posizione fa certo la sua parte. Cosa ci può esser di meglio di un bel panorama ad arricchire la coffee experience di un turista? La capitale del Regno Unito non fa mancare nulla ai suoi consumatori di passaggio. Riproponiamo la lista dei migliori locali del posto, dove è possibile godersi spettacoli mozzafiato. Dal sito londradavivere.com, in un articolo di Giacomo Martiradonna.

Londra panoramica per i suoi bar

Il primo da nominare è l’Aqua Shard. Non si può prenotare in anticipo, e c’è sempre un gran via vai di persone. Ma che volete farci: quando si visita uno dei più spettacolari pub al mondo, sono i rischi da mettere in conto.

I cocktail sono eccellenti. Con una predilezione per le preparazioni a base di tè e gin, e la location d’eccezione; magari i prezzi non saranno proprio popolari. Ma la vista è impagabile: St Paul’s, lo Skyline, il Tamigi; Canary Wharf e anche oltre. Tutta la City è pronta ad accogliervi.
Indirizzo: The Shard, Level 31, 31 St Thomas St, SE1 9RY
Metro più Vicina: London Bridge
Web: www.aquashard.co.uk

FRANKE
BAZZARA

Duck & Waffle

Duck & Waffle

Per fronteggiare l’irresistibile richiamo di Sushisamba, un piano più giù, Duck & Waffle è costretto a fare gli straordinari. E a quanto pare con ottimi risultati. Graffiti e finestre gigantesche fanno da scenografia a un menu ricco e molto variegato. Che cambia in base alla stagione.

Indirizzo: Heron Tower, 110 Bishopsgate, EC2N 4AY
Metro più Vicina: Liverpool Street
Web:duckandwaffle.com

Jin Bo Law

Jin Bo Law

Non lasciatevi incantare dall’ananas dorato gigante incastonato nel bar posteriore. Né dalla forma inconsueta del locale o dai cocktail sperimentali impreziositi con note asiatiche.

Il vero coup de théâtre al Jin Bo Law è la vista stupefacente della città. Grazie a gigantesche vetrate che vanno dal pavimento al soffitto, sembra di poter toccare con un dito il St Mary Axe, The Shard e addirittura il Tower Bridge.

Indirizzo: 14th Floor, Dorsett City London, 9 Aldgate High Street, EC3N 1AH
Metro più Vicina: Aldgate
Web: www.jinbolaw.co.uk

Radio Rooftop Bar

Radio Rooftop Bar

Modaiolo, festaiolo e sfacciatamente ganzo. Sono le tre parole che meglio descrivono questo pub in stile Ibiza in zona Temple. Il Radio Rooftop Bar è molto ambìto e frequentato. (anzi, vi consigliamo di calarvi nella parte e atteggiarvi a vip di Las Vegas: i buttafuori hanno gusti estremamente sofisticati).

Una volta trovato posto a sedere -e fidatevi di noi, non è sempre facile- potrete finalmente rilassarvi e godervi la scena. Il Tower Bridge, la Cattedrale di St Paul’s, il London Eye; non manca proprio nulla per completare un pregevole cocktail fruttato.

Indirizzo: ME London Hotel, 336-337 Strand, WC2R 1HA
Metro più Vicina: Temple tube
Web: radiorooftop.com/london

Social 24

Social 24

Ubicato strategicamente sulla Tower 42, la torre più alta di Londra fino al 1990, il Il Social 24 offre panorama e tecnologia. È infatti uno dei pochi locali che offre cocktail interattivi su un menu a realtà aumentata.

I prezzi per i beveraggi sono alti, a partire da 13£ ma la qualità è consistente.

Indirizzo: Tower 42, 25 Old Broad St, EC2N 1HQ
Metro più Vicina: Liverpool Street
Web: citysociallondon.com