Home Lifestyle Il Bubble Tea...

Il Bubble Tea diventa un gioco da tavolo che ci trasforma tutti in baristi

Bubble Tea La simpatica scatola del gioco
La simpatica scatola del gioco

MILANO – Nella scia del successo globale del Bubble Tea, Renegade Game Studios ha creato un gioco da tavolo ispirato alla gommosa bevanda taiwanese. La prima versione risale in realtà al 2016 ed è stata creata dai taiwanesi di Li-He Studio.

Grazie all’editore americano, il gioco potrà sbarcare a livello globale in una versione tradotta che ne amplierà sicuramente il pubblico.

Ma in cosa consiste il gioco?

Come spiega Alberto Regonini sul sito Just Nerd, Bubble Tea trasformerà da 1 a 5 giocatori dagli 8 anni in su in negozianti (o baristi) alle prese con la gestione di un locale che produce e serve la dolcissima bevanda inventata a Taiwan negli anni ’80, coinvolgendoli in partite della durata di circa 20 minuti l’una.

FRANKE
BAZZARA

I concorrenti si ritroveranno nel popolare negozio di Bubble Tea di Taiwan, dove troveranno delizioso tè al latte pieno di perle gommose e gelatine!

Per fare un drink indimenticabile, dovranno prestare attenzione agli elementi cruciali. Più bolle, meno zucchero, solo la giusta quantità di ghiaccio – tutto ciò renderà unico il gusto dalla bevanda.

Come si gioca

In Bubble Tea, i giocatori si sfidano per servire ai clienti i loro drink tirando i dadi e abbinando le carte base del tè con le carte ingrediente trasparenti. Chiunque sia in grado di servire i clienti più velocemente e con maggiore precisione, vincerà!