Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
KILCHBERG – Lindt & Sprüngli, azienda svizzera leader nella produzione di cioccolato premium, ha registrato una solida crescita organica delle vendite dell’11,2%, raggiungendo i 2,35 miliardi di franchi svizzeri (circa 2,21 miliardi di euro). L’utile operativo si è attestato a 259,2 milioni di franchi (circa 240,1 miliardi di euro), con un margine EBIT dell’11,0%.
I ricavi di Lindt & Sprüngli
Dopo un primo semestre molto positivo, che ha confermato la resilienza del marchio e la fedeltà dei consumatori, Lindt & Sprüngli rivede al rialzo le proprie previsioni di crescita organica per l’anno fiscale 2025, ora attesa tra il 9% e l’11% (rispetto alla precedente stima del 7–9%).
Adalbert Lechner, ceo del Gruppo Lindt & Sprüngli: “Sono orgoglioso di ciò che i nostri team hanno realizzato nella prima metà dell’anno. Abbiamo dimostrato grande resilienza in un contesto di mercato complesso”.
Lechner aggiunge: “Innovazioni come il nostro Lindt Dubai Style Chocolate non sono solo nuovi prodotti: rappresentano il modo in cui ci connettiamo con i consumatori e rafforziamo il nostro posizionamento premium.”
Per consultare il report completo, è possibile cliccare qui.