venerdì 25 Luglio 2025

Lindt & Sprüngli: crescita organica delle vendite dell’11,2%, pari a 2,21 miliardi

Adalbert Lechner, ceo del Gruppo Lindt & Sprüngli: "Sono orgoglioso di ciò che i nostri team hanno realizzato nella prima metà dell’anno. Abbiamo dimostrato grande resilienza in un contesto di mercato complesso. Innovazioni come il nostro Lindt Dubai Style Chocolate non sono solo nuovi prodotti: rappresentano il modo in cui ci connettiamo con i consumatori e rafforziamo il nostro posizionamento premium"

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

KILCHBERG – Lindt & Sprüngli, azienda svizzera leader nella produzione di cioccolato premium, ha registrato una solida crescita organica delle vendite dell’11,2%, raggiungendo i 2,35 miliardi di franchi svizzeri (circa 2,21 miliardi di euro). L’utile operativo si è attestato a 259,2 milioni di franchi (circa 240,1 miliardi di euro), con un margine EBIT dell’11,0%.

I ricavi di Lindt & Sprüngli

Dopo un primo semestre molto positivo, che ha confermato la resilienza del marchio e la fedeltà dei consumatori, Lindt & Sprüngli rivede al rialzo le proprie previsioni di crescita organica per l’anno fiscale 2025, ora attesa tra il 9% e l’11% (rispetto alla precedente stima del 7–9%).

Adalbert Lechner, ceo del Gruppo Lindt & Sprüngli: “Sono orgoglioso di ciò che i nostri team hanno realizzato nella prima metà dell’anno. Abbiamo dimostrato grande resilienza in un contesto di mercato complesso”.

Lechner aggiunge: “Innovazioni come il nostro Lindt Dubai Style Chocolate non sono solo nuovi prodotti: rappresentano il modo in cui ci connettiamo con i consumatori e rafforziamo il nostro posizionamento premium.”

Per consultare il report completo, è possibile cliccare qui.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè