Home Notizie Breaking News L’espre...

L’espresso più caro del mondo? A Venezia costa 11,50 €, ma con l’orchestra

Venezia gran caffè lavena
La Basilica di San Marco dai tavolini del bar

VENEZIA – Un caffè espresso seduto ammirando la Basilica di San Marco e una delle piazze più belle del mondo, con il sottofondo di un’orchestrina? Costa 11 euro e 50. È successo, succede tutti i giorni e annunciato dal listino, al Gran Caffè Lavena, uno dei locali storici più famosi di Piazza San Marco.

Water + more
BEST COFFEE

In questi giorni sta facendo il giro del web lo scontrino staccato nel pomeriggio di mercoledì 1° agosto a dei turisti. Segna 43 euro per due espressi e due mini bottiglie di acqua San Pellegrino da 0,25 l.

Tra voci scandalizzate e solidarietà al locale, il dibattito prosegue.

“I listini li esponiamo all’esterno del locale e si consegnano ai clienti una volta seduti”, spiegano infatti dal Gran Caffè Lavena. “Perché al banco l’espresso costa 1 euro e 20”.

Va detto che il Gran Caffè Lavena, tra i più antichi e conosciuti in Piazza, è molto frequentato (al banco) anche da veneziani per un caffè o all’ora dell’aperitivo.

La Basilica di San marco dai tavolini della piazza

Si tratta di prezzi che chi frequenta piazza San Marco conosce bene, e che comprendono un sovrapprezzo per chi siede all’esterno dei locali per la presenza dei complessi musicali. Ma ancora una volta in rete prevale lo stupore.