Home Notizie Breaking News L’espre...

L’espresso più caro del mondo? A Venezia costa 11,50 €, ma con l’orchestra

Venezia gran caffè lavena
La Basilica di San Marco dai tavolini del bar

VENEZIA – Un caffè espresso seduto ammirando la Basilica di San Marco e una delle piazze più belle del mondo, con il sottofondo di un’orchestrina? Costa 11 euro e 50. È successo, succede tutti i giorni e annunciato dal listino, al Gran Caffè Lavena, uno dei locali storici più famosi di Piazza San Marco.

FRANKE
Triestespresso quadrato

In questi giorni sta facendo il giro del web lo scontrino staccato nel pomeriggio di mercoledì 1° agosto a dei turisti. Segna 43 euro per due espressi e due mini bottiglie di acqua San Pellegrino da 0,25 l.

Tra voci scandalizzate e solidarietà al locale, il dibattito prosegue.

“I listini li esponiamo all’esterno del locale e si consegnano ai clienti una volta seduti”, spiegano infatti dal Gran Caffè Lavena. “Perché al banco l’espresso costa 1 euro e 20”.

Va detto che il Gran Caffè Lavena, tra i più antichi e conosciuti in Piazza, è molto frequentato (al banco) anche da veneziani per un caffè o all’ora dell’aperitivo.

La Basilica di San marco dai tavolini della piazza

Si tratta di prezzi che chi frequenta piazza San Marco conosce bene, e che comprendono un sovrapprezzo per chi siede all’esterno dei locali per la presenza dei complessi musicali. Ma ancora una volta in rete prevale lo stupore.