sabato 25 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Legend Kombucha presenta la limited edition della bevanda con tè biologico

Il nuovo gusto è stato realizzato a 4 mani assieme allo Chef Riccardo Gaspari - proprietario dei ristoranti SanBrite (1 stella Michelin) ed El Brite de Larieto, entrambi insigniti della stella verde per la sostenibilità -, ideatore dell’iniziativa con la moglie Ludovica Rubbini. Una collaborazione nata spontaneamente, quella tra Legend Kombucha e Genesis, e concretizzatasi in un percorso sostenibile che affianca le tecniche moderne dell’alta cucina a metodi antichi, tra i quali la fermentazione

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VERONA – Fieno, liquirizia e ginepro: sono questi gli ingredienti della nuova limited edition di Legend Kombucha ispirata alla natura. L’originale bevanda, dal sapore rinfrescante, che richiama le note pungenti e aromatiche del bosco e della montagna, è stata presentata in anteprima dall’azienda veronese nel corso della terza edizione di Genesis, l’evento dedicato alla riscoperta delle origini primordiali della cucina, dalla terra alla tavola, appena conclusosi a Cortina d’Ampezzo.

La limited edition di Legend Kombucha

Il nuovo gusto è stato realizzato a 4 mani assieme allo chef Riccardo Gaspari – proprietario dei ristoranti SanBrite (1 stella Michelin) ed El Brite de Larieto, entrambi insigniti della stella verde per la sostenibilità -, ideatore dell’iniziativa con la moglie Ludovica Rubbini.

Triestespresso

Una collaborazione nata spontaneamente, quella tra Legend Kombucha e Genesis, e concretizzatasi in un percorso sostenibile che affianca le tecniche moderne dell’alta cucina a metodi antichi, tra i quali la fermentazione.

Legend Kombucha si caratterizza, infatti, per la produzione rigorosamente artigianale dell’antico tonico orientale – un tè biologico fermentato e aromatizzato -, rispettosa dei ritmi lenti della natura, secondo la ricetta originale, realizzata con ingredienti stagionali e locali.

Dalla sinergia con Genesis è nata quindi una kombucha inedita, complessa e delicata, pensata per accompagnare tutti i momenti della giornata, a partire dalla colazione fino al dopocena, e ideale per essere consumata anche durante i pasti grazie al suo sapore dolce e aromatico, in cui le note balsamiche della liquirizia si sposano all’aroma pungente del ginepro. La punta acida tipica della kombucha attenua poi il profumo erbaceo del fieno tostato.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio