domenica 25 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

La catena Cinéma Café continua a investire in Emilia Romagna

Roberto Massarone, fondatore e manager della catena di caffetterie: “Siamo approdati qui nel marzo del 2021, dopo un’attenta pianificazione, sfidando la crisi economica da covid e decidendo di concentrarci in particolare lungo la statale Adriatica. In Riviera abbiamo punti vendita attivi a Ravenna e Milano Marittima, e un terzo è pronto ad aprire a Rimini. Un bacino ottimale. Ma a livello regionale siamo già presenti anche a Bologna, Parma e Ferrara, e stiamo lavorando a ulteriori aperture. Del resto, i risultati ci stanno dando ragione”

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LATINA – “Il marchio Le Cinéma Café continua a investire sulla Riviera Romagnola, realtà che insieme al resto della regione rappresenta una delle nuove e più importanti frontiere della nostra strategia di crescita nazionale. Una scelta aziendale che si sta rivelando vincente”. Parole di Roberto Massarone, 37enne fondatore e manager della catena di caffetterie nata nel Lazio, negli ultimi tempi in costante espansione anche e soprattutto in Emilia Romagna.

Le Cinéma Café in Emilia Romagna

“Siamo approdati qui nel marzo del 2021, dopo un’attenta pianificazione, sfidando la crisi economica da covid e decidendo di concentrarci in particolare lungo la statale Adriatica. In Riviera abbiamo punti vendita attivi a Ravenna e Milano Marittima, e un terzo è pronto ad aprire a Rimini. Un bacino ottimale. Ma a livello regionale siamo già presenti anche a Bologna, Parma e Ferrara, e stiamo lavorando a ulteriori aperture. Del resto, i risultati ci stanno dando ragione”.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

“In termini di gradimento dell’utenza i riscontri sono ottimi”, osserva l’imprenditore originario della provincia di Latina. “Lo erano all’inizio di quest’avventura, lo sono ancor di più adesso, dopo che abbiamo iniziato a radicarci e a farci apprezzare”.

Non solo un modello di business riuscito, quello firmato Le Cinéma Café, ma anche un valore aggiunto per il territorio di riferimento: “Logico che i benefici della nostra attività ricadano anche sulla Riviera Romagnola e sulle altre aree interne in cui abbiamo deciso di investire”, evidenzia Massarone. “Abbiamo contribuito a dare dinamicità al settore del Food&Beverage e sono stati creati decine di posti di lavoro, con la quasi totalità delle assunzioni effettuate ovviamente in loco”.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac