CIMBALI M2
mercoledì 11 Settembre 2024
CIMBALI M2

L’azienda dolciaria Gruppo Nannini acquisisce La Molina

Ampliare la gamma dei propri prodotti, puntando su un mercato di nicchia. Sono gli obiettivi del Gruppo Nannini, circa 250 dipendenti e un fatturato di 24 milioni di euro, che ha messo nel mirino l’azienda La Molina di Quarrata (Pistoia), leader nella lavorazione artigianale del cioccolato di alta qualità

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Gruppo Nannini, l’azienda dolciaria con sede a Siena, ha intenzione di acquisire La Molina di Quarrata (Pistoia), leader nella lavorazione artigianale del cioccolato di alta qualità. L’operazione dovrebbe essere completata indicativamente verso metà settembre. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Cristina Belvedere per La Nazione.

L’acquisizione di Gruppo Nannini

SIENA – Ampliare la gamma dei propri prodotti, puntando su un mercato di nicchia. Sono gli obiettivi del Gruppo Nannini, circa 250 dipendenti e un fatturato di 24 milioni di euro, che ha messo nel mirino l’azienda La Molina di Quarrata (Pistoia), leader nella lavorazione artigianale del cioccolato di alta qualità.

Al momento siamo in fase di due diligence, cioè di investigazione e approfondimento dei dati e delle informazioni relative al sito pistoiese, al fine di valutare la convenienza dell’operazione. ’La Molina’ ha 16 dipendenti e un fatturato 2022 da un milione e mezzo di euro. Il Gruppo Nannini, che fa capo al magnate kazako Igor Bidilo, intende acquisire il 100% dell’azienda portando a termine l’operazione indicativamente verso la metà di settembre, conservando il marchio.

Nannini è rinomato per i suoi dolci, i gelati e anche per il caffè: nell’elenco delle golosità mancava quindi un prodotto must come il cioccolato, ancora meglio se artigianale.

Secondo le analisi di mercato, il prodotto si presta bene a sostituire la vendita di gelato nel periodo da novembre a marzo. Di qui la scommessa su ’La Molina’, brand che possiede già alcuni negozi negli Emirati Arabi tra Dubai e Riyadh e che sta per aprire altri punti vendita a Kuwait City.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio