mercoledì 29 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza punta a diventare love brand nel Regno Unito

Fra le politiche di comunicazione scelte, campagne ad hoc dedicate ai progetti speciali del marchio e un lavoro mirato con Freeda Platform, la piattaforma di marketing per i brand "in grado di ascoltare e comunicare" ai Millennials e alla Generazione Z

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Lavazza mira a diventare un love brand oltremanica grazie ad una campagna di comunicazione integrata con mezzi digitali e tradizionali. Particolare attenzione sarà rivolta ai Millennials e alla Generazione Z. Leggiamo di seguito l’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.

La campagna di comunicazione Lavazza in Regno Unito

TORINO – Cinque milioni di persone raggiunte ogni settimana dai social, una community locale di oltre 31 mila follower, una campagna di comunicazione integrata con mezzi digitali e tradizionali: sono questi, fra gli altri, gli obbiettivi raggiunti da Lavazza nel Regno Unito.
L’azienda punta ora a diventare un ‘love brand’ oltremanica.

Triestespresso

Fra le politiche di comunicazione scelte, campagne ad hoc dedicate ai progetti speciali del marchio e un lavoro mirato con Freeda Platform, la piattaforma di marketing per i brand “in grado di ascoltare e comunicare” ai Millennials e alla Generazione Z.

A casa come al bar (Your Italian Barista at home): è questo il leitmotiv della campagna “A modo mio” che Freeda ha realizzato per Lavazza UK. Lo spot – viene spiegato in un comunicato – è stato declinato su diverse piattaforme tradizionali e digitali, e realizzato con un lavoro a quattro insieme all’agenzia media e il supporto di Meta (già Facebook) per i social media.

Il “lavoro strategico ha fatto sì che ogni asset e ogni singolo contenuto avesse come riferimento centrale il consumatore e la community”. Non solo online, dunque: la strategia di Freeda per Lavazza UK si estende anche ai canali ATL-Above the line, con l’obiettivo di sviluppare una campagna di comunicazione integrata che sfrutti tutte le piattaforme, anche tradizionali, come l’out of home, le piattaforme di video on demand e l’audio.

La storia del brand comprende la sponsorship di Lavazza UK a Wimbledon, il più iconico evento per quanto riguarda il tennis.

FONTEansa.it
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio