giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Nespresso e DHL Supply Chain: estesa la partnership nel Regno unito e anche in Irlanda

• Estensione della partnership globale per la logistica e l'adempimento dell'e-commerce che risale al 2014 • Il contratto include per la prima volta il mercato del Regno Unito e dell'Irlanda e favorisce le partnership in Italia, Brasile, Malesia e Taiwan • La combinazione di robotica e operazioni manuali è uno dei fattori chiave che hanno spinto Nespresso a scegliere DHL

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – DHL Supply Chain, leader mondiale nella logistica contrattuale, estende la sua partnership strategica con Nestlé Nespresso S.A. Sulla base di un rapporto che risale al 2014, DHL fornirà ora anche servizi di logistica e fulfilment nel Regno Unito e nella Repubblica d’Irlanda (ROI). Le partnership esistenti tra DHL e Nespresso in Italia, Brasile, Malesia e Taiwan continueranno.

“Dopo aver supportato con successo Nespresso in alcuni dei suoi mercati chiave dal 2014, siamo lieti di estendere il nostro rapporto per la prima volta al Regno Unito e all’Irlanda”, ha dichiarato Saul Resnick, deo di DHL Supply Chain UK&I.

Triestespresso

La partnership DHL Supply Chain e Nespresso

“La notizia di oggi è un grande voto di fiducia nei confronti del nostro personale e della qualità del nostro servizio di logistica e di e-fulfilment fornito a livello globale negli ultimi otto anni. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente questa grande partnership”.

A partire dal primo trimestre del 2023, DHL gestirà tutti i magazzini dell’e-commerce e della rete di negozi al dettaglio di Nespresso nel Regno Unito e Irlanda. L’operazione nel Regno Unito, che si prevede gestirà sei milioni di ordini solo nel primo anno, avrà sede in una struttura omnichannel dedicata a Coventry.

La struttura è dotata di un sistema di automazione all’avanguardia, con una valutazione Breeam “eccellente” grazie ad ampie caratteristiche ambientali, tra cui pannelli solari, punti di ricarica elettrica e pompe di calore ad aria. La sede irlandese sarà a Dublino.

In tutti i mercati, DHL gestirà gli aspetti chiave della catena di fornitura, tra cui lo stoccaggio, l’immagazzinamento, il prelievo e l’imballaggio dei singoli ordini.

“Sono lieto che dal prossimo anno lavoreremo con DHL. Con la sua esperienza di magazzino, l’innovativa tecnologia di automazione e la forte attenzione alla fornitura di operazioni e servizi sostenibili, DHL è il partner ideale per la supply chain di Nespresso UK & Ireland. Insieme, realizzeremo le ambizioni di Nespresso di costruire ulteriormente la qualità del nostro servizio e di raggiungere un successo comune”, ha aggiunto Jan Süßmeir, direttore customer care & services di Nespresso UK & ROI.

La combinazione di robotica e lavoro manuale in tutte le operazioni è stata un fattore chiave nella decisione di Nespresso di collaborare con DHL.

Per soddisfare gli ambiziosi piani di crescita del marchio, DHL impiegherà sia robot “ragno” che robot collaborativi per scalare con breve preavviso, senza richiedere manodopera aggiuntiva.

I robot di prelievo sono in grado di lavorare fino a otto volte più velocemente rispetto alla movimentazione manuale.  Nel frattempo, i colleghi del sito avranno l’opportunità di specializzarsi nella gestione dell’automazione.

La scheda sintetica di DHL

DHL è il marchio leader a livello mondiale nel settore della logistica. Le nostre divisioni DHL offrono un portafoglio impareggiabile di servizi logistici che vanno dalla consegna di pacchi nazionali e internazionali, alle soluzioni di spedizione e fulfilment per l’e-commerce, al trasporto espresso internazionale, stradale, aereo e marittimo, fino alla gestione della supply chain industriale.

Con circa 380.000 dipendenti in oltre 220 Paesi e territori in tutto il mondo, DHL collega persone e aziende in modo sicuro e affidabile, consentendo flussi commerciali globali sostenibili.

Con soluzioni specializzate per i mercati e i settori in crescita, tra cui la tecnologia, le scienze della vita e la sanità, l’ingegneria, l’industria manifatturiera e l’energia, l’auto-mobilità e la vendita al dettaglio, DHL è decisamente posizionata come “l’azienda di logistica per il mondo”.

DHL fa parte del Gruppo Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha generato un fatturato di oltre 81 miliardi di euro nel 2021. Grazie a pratiche commerciali sostenibili e all’impegno nei confronti della società e dell’ambiente, il Gruppo dà un contributo positivo al mondo. Il Gruppo Deutsche Post DHL mira a realizzare una logistica a emissioni zero entro il 2050.

Informazioni su Nestlé Nespresso SA

Nestlé Nespresso SA è il pioniere e il punto di riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità.  L’azienda collabora con oltre 140.000 coltivatori in 18 Paesi attraverso il suo programma AAA Sustainable Quality per integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nel paesaggio circostante.

Lanciato nel 2003 in collaborazione con l’Ong Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando una fornitura sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.

Nel 2022, Nespresso ha ottenuto la certificazione B Corp, entrando a far parte di un movimento internazionale di oltre 5.000 aziende che soddisfano gli elevati standard di responsabilità sociale e ambientale e di trasparenza di B Corp.

Con sede a Vevey, in Svizzera, Nespresso opera in 81 Paesi e conta oltre 13.000 dipendenti. Nel 2021 ha gestito una rete di vendita al dettaglio globale di 802 boutiques. Per maggiori informazioni, visitare il sito web aziendale di Nespresso.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • La Spaziale
Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè