Home Caffè Arabica LAVAZZA PRESE...

LAVAZZA PRESENTA KAFA – Viaggio di gusto alla riscoperta delle origini del caffè

Pregiata monorigine 100% Arabica da selezionati coltivazioni naturali in Etiopia, dedicato a chi vive il gusto come un valore culturale. In anteprima ad aprile da Eat’s, food hall di Excelsior Milano

Lavazza compie un viaggio alla ricerca delle migliori qualità di caffè nel cuore dell’Etiopia, nella regione di Kafa, dove tutto ebbe origine e dal cui nome deriva la parola caffè. Un luogo dove le piante di caffè crescono spontaneamente nella foresta pluviale e le cui ciliegie sono raccolte a mano, dando vita a una produzione limitata di pregiato “forest coffee”. Nel 2010 Kafa è stata riconosciuta come “biosphere reserve” dall’Unesco, divenendo così patrimonio dell’umanità.

Geneticamente, tutto il caffè del Mondo proviene da Kafa. E se in natura tutto avviene per una ragione, questo primato è una testimonianza di eccellenza. La qualità arabica ha avuto origine qui perché in queste aree le condizioni climatiche e ambientali sono ideali. Questo caffè è il padre di tutti gli altri: puro, nobile, originale.

Ed è per questo che Kafa è un prodotto esclusivo, dedicato a chi sa gustarlo, a chi sa riconoscerne le sfumature e apprezzare la storia che il suo sapore racconta. Lavazza seleziona la migliore qualità di arabica e le offre al consumatore che ha una vera cultura del caffè, lavorando la materia prima in maniera semplice e con la garanzia di qualità di un torrefattore che fa questo mestiere con professionalità e passione da quasi 120 anni.

Ma in questo suo essere per pochi, non c’è ostentazione: Kafa è un prodotto della Terra. Di grande pregio, ma della Terra. E’ una pepita d’oro non lavorata, un diamante grezzo, un prodotto che non deve dimostrare nulla: è come è, le sue forme restano semplici, pure, raffinate. Il lusso a cui appartiene non è un lusso materiale, bensì culturale.

Il caffè racchiuso in Kafa è unico, cresce nella foresta con il minimo intervento dell’uomo. Le sue ciliegie sono raccolte e selezionate a mano, una per una. L’esperienza sensoriale di questo caffè è unica come la sua origine, rendendolo uno dei caffè più pregiati al mondo. Un prodotto 100% arabica che racchiude la fragranza della rigogliosa foresta etiope del Kafa, da cui proviene interamente: un caffè di carattere, dalla struttura marcata e dall’inteso aroma floreale, da assaporare con grande cura per coglierne il peculiare retrogusto di miele e datteri, con preziose note di ciliegia matura.

Il prodotto sarà servito esclusivamente nei ristoranti stellati e nei bar, ristoranti e caffetterie di alto livello, oltre che in selezionati specialty shop. Inoltre, grazie al pacchetto di macinato per moka disponibile nei punti vendita che servono Kafa, sarà possibile portare a casa propria tutto il profumo del caffè etiope appena degustato.

Dal 4 Aprile, Kafa sarà degustabile e acquistabile in anteprima da Eat’s, la food hall di Excelsior Milano. Eat’s è uno spazio unico nel suo genere che propone un’ampia scelta di prodotti e specialità enogastronomiche di alta qualità, selezionati con cura e passione in Italia e nel mondo. Kafa si potrà trovare anche nelle food hall di Verona e dal 10 aprile nel nuovo food market di Roma.

EAT’S

–          Excelsior Milano, Galleria Del Corso 4 – Milano

–          Excelsior Milano, Via Mazzini 6 – Verona

–          Coin Excelsior, Via Cola DI Rienzo 173 – Roma