CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Lavazza in partnership con Emirates: ogni anno più di 17 tonnellate di caffè servite in aereo

Il personale di bordo riceve una formazione specializzata nella preparazione e nel servizio del caffè, comprese la conoscenza delle diverse miscele e le modalità di preparazione della tazzina

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La compagnia aerea Emirates è presente ormai da più di trent’anni in Italia. Nel tempo, l’azienda ha stretto collaborazioni con aziende italiane per ampliare la propria offerta con prodotti made in Italy di prim’ordine. Degna di nota è la partnership iniziata nel 2020 tra Emirates e Lavazza che ha proposto una miscela di caffè premium.

In tutto, lo scorso anno, sono state utilizzate oltre 560.000 confezioni da 70 gr di caffè del brand Lavazza e sono state servite a bordo poco più di 3,7 milioni di cialde. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su askanews.

La partnership tra Lavazza e Emirates

MILANO – Il made in Italy vola su Emirates. La compagnia aerea è da oltre trent’anni in Italia, dove opera i collegamenti tra i quattro gateway di Roma, Milano, Bologna e Venezia e Dubai:solo lo scorso anno ha trasportato oltre 1,4 milioni di passeggeri su più di 1.400 voli di andata e ritorno da e per il nostro Paese. Questa offerta rappresenta un volano per i prodotti simbolo del made in Italy, dai vini al caffè passando per i prodotti per la cura personale.

In questo ambito Emirates dal 2009 collabora con Bulgari: solo lo scorso anno sono stati 3,2 milioni gli amenity kit della casa di moda distribuiti a bordo dei suoi voli. Un totale di oltre 20 milioni di kit dall’inizio della partnership con pochette, create in diverse versioni (circa 16 dall’inizio della collaborazione).

Ma l’italianità è valorizzata anche a tavola. Nel 2023 la compagnia ha offerto ai suoi passeggeri una selezione di 11 vini italiani. Accanto ai vini, simbolo del Belpaese è il caffè: nel 2020, è partita una partnership tra Emirates e Lavazza che ha proposto una miscela di caffè premium.

Ogni anno sono più di 17 le tonnellate di caffè servite a bordo. In tutto, lo scorso anno, sono state utilizzate oltre 560.000 confezioni da 70 gr di caffè Lavazza e sono state servite a bordo poco più di 3,7 milioni di cialde (tra caffè espresso e decaffeinato). In un giorno medio, vengono utilizzate circa 1.550 confezioni di caffè e oltre 10.000 cialde.

Il personale di bordo riceve una formazione specializzata nella preparazione e nel servizio del caffè, comprese la conoscenza delle diverse miscele e le modalità di preparazione della tazzina.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie