Home Caffè Torrefattori Il Calendario...

Il Calendario Lavazza sarà in mostra sabato 20 al Piccolo Teatro ma su facebook

Sabato 20 febbraio 2021 alle 12.30, sulla pagina Facebook del Piccolo, Michele Mariani, direttore creativo esecutivo di Armando Testa, racconta lo sviluppo del progetto artistico The New Humanity, il Calendario Lavazza 2021

lavazza
Il Calendario va in Teatro

TORINO – Per un sabato all’insegna della cultura, Lavazza e Piccolo Teatro propongono un viaggio suggestivo in esplorazione delle immagini creative dell’ultimo Calendario 2021 “The New Humanity“. Una collaborazione che prosegue l’esperienza de “Il caffè del Piccolo va in scena” sul canale social del teatro alle 12.30. Leggiamo la notizia dal sito piccoloteatro.org.

Lavazza supera i limiti della pandemia

L’idea nasce nel periodo di confinamento, cui tutti noi siamo stati costretti, e coinvolge tredici fotografi di fama internazionale e sei ambassador di pensiero chiamati ad esprimere il concetto di nuova umanità raccontato, scrive Francesca Lavazza, «attraverso un mosaico di voci dell’universo di Lavazza e non solo. Un’opera corale che è al tempo stesso monito e speranza che attraversa la natura e punta al centro dell’uomo».

I fotografi coinvolti

Sono Christy Lee Rogers, Denis Rouvre, Carolyn Drake, Steve McCurry, Charlie Davoli, Ami Vitale, Martha Cooper, David LaChapelle, Martin Schoeller, Joey L., Eugenio Recuenco e Simone Bramante, oltre al collettivo artistico Toiletpaper fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Uno scatto al mese per raccontare il loro punto di vista sul periodo che stiamo vivendo e cogliere la scintilla di un nuovo risveglio che metta al centro l’uomo e il rispetto per la natura, dia valore a ciò che sembrava banale e catturi nuove emozioni.

A condurre il pubblico nel racconto sarà Michele Mariani, direttore creativo esecutivo di Armando Testa, che percorre le tappe del progetto, la sua genesi e il suo significato anche attraverso contribuiti video e fotografici.