sabato 12 Luglio 2025

Lavazza, 27 miliardi di tazzine l’anno. «E non temo l’arrivo di Starbucks»

L’intervista a Giuseppe Lavazza: «Ma ci vuole un polo del caffè italiano. Ne abbiamo parlato con Illy»

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Con il Corriere della Sera in edicola oggi ci sarà gratis, come sempre ogni lunedì, l’inserto Economia. Che nella storia di copertina (FOTO sopra) parla dei 27 miliardi di tazzine preparate ogni anno con caffè Lavazza.

Il Corriere della Sera si occupa di caffè

Sì perché questa settimana il Corriere si occupa anche di caffè con un’intervista a Giuseppe Lavazza. Che è vice presidente e consigliere d’amministrazione del colosso di Torino.

Nell’intervista Lavazza racconta, tra l’altro, che la sua azienda, sesto torrefattore al mondo dopo le ultime acquisizioni, serve 27 miliardi di tazzine l’anno.

E precisa che Lavazza “Non ha paura dell’arrivo di Starbucks in Italia“.
Lavazza dice tuttavia che “Serve un polo italiano del caffè” e che “Se n’è parlato con Andrea Illy”.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè