Home Aziende DE’LONG...

DE’LONGHI – L’arte del caffè, le opere di Kensuke Koike

Gruppo De'Longhi
Il logo De'Longhi café

MILANO – L’arte può stare anche dentro una tazzina da caffè, e così ecco che nell’ambito del progetto “L’espresso come vuoi tu”, De’Longhi ha scelto di dare spazio all’arte

contemporanea nel suo nuovo store di via Borgogna a Milano. L’artista giapponese Kensuke Koike ha dunque immaginato delle sculture che escono dalle tazzine di caffè e che, essendo componibili, possono essere realizzate in modi diversi da chiunque.

“Non volevo dire che io faccio un’opera d’arte e il pubblico riceve sempre la stessa cosa – ci ha detto Koike – invece dipende dalla persona che può creare qualsiasi cosa. L’immaginazione è infinita e io ho cercato di fare solo la cosa più elementare possibile”.

L’artista ha mostrato personalmente i modi in cui comporre le sculture ispirate alla schiuma del caffè e le piccole opere sono state poi donate agli ospiti dell’inaugurazione del negozio De’Longhi, che ambisce a essere uno spazio aperto alla città e alla cultura, come spiega Valdimiro Carminati, Country Italia Director dell’azienda specializzata in macchine da caffè.”E’ uno spazio conviviale – ci ha detto – dedicato alle macchine del caffè, al modo di fare il caffè in tutte le forme possibili”. Comprese quelle, imprevedibili, ispirate dalla creatività di Kensuke.