lunedì 06 Febbraio 2023

L’annuncio della Sca: esce di scena David Veal, ex direttore esecutivo Scae

Da leggere

MILANO — La Sca – Specialty Coffee Association – ha annunciato ieri che David Veal lascerà l’associazione alla fine di giugno 2018. Veal è stato direttore esecutivo della Specialty Coffee Association of Europe (Scae) dal 2011 al 2017.

Sotto la sua guida, la Sca ha conosciuto un forte incremento della proprie attività, con un coinvolgimento crescente della comunità del caffè.

Ultimamente, Veal ha ricoperto il ruolo di Executive Ambassador per Sca. In tale veste ha collaborato con vari partner dell’associazione nella promozione dei caffè speciali in tutti gli stadi della catena del valore.

Veal ha dichiarato:

Sono stato benedetto e privilegiato per aver servito la nostra comunità di caffè speciali in un percorso importante sia con Scae che ultimamente con Sca. Ho conosciuto tanti buoni amici lungo la strada. L’industria sta entrando in una fase nuova ed entusiasmante e auguro a tutti i miei colleghi e amici un grande successo nei prossimi mesi e anni, e di contribuire a modellare il futuro della nostra comunità del caffè. Passerò in nuovi campi, auspicabilmente nell’industria del caffè, quindi sono sicuro che le nostre strade si incroceranno, sia nelle prossime settimane, sia nel futuro.

Per chi desiderasse salutarlo, David sarà presente al World of Coffee ad Amsterdam.

La dichiarazione della coordinatrice nazionale Sca Italy

Cristina Caroli, Coordinatrice Sca Italy, saluta a nome del Comitato e di tutti i Soci Italia, David Veal.

Una figura di riferimento che ha accompagnato passi importanti di questa Associazione e che ha sempre avuto grande sensibilità e attenzione nei confronti dell’Italia.

Egli aveva compreso il potenziale di crescita e la grande ricchezza di industrie e talenti legati al mondo del caffè.

Sarà un piacere per noi tutti abbracciarlo ad Amsterdam e augurargli il meglio per nuovi traguardi professionali, David è una figura carismatica che saprà dare ancora moltissimo alla missione Specialty.

Ultime Notizie