Home Aziende L’ANNIV...

L’ANNIVERSARIO – A Cerva, nel catanzarese, i 30 anni di Caffè Montano

CERVA (Catanzaro) – Una storia d’amore, di sacrificio ma anche di soddisfazioni e di grandi traguardi raggiunti, quella dell’azienda Montano Caffè che il 29 novembre 2013 ha festeggiato ben trent’anni di attività. Un anniversario speciale.

“Era il 29 novembre del 1983 quando, figlio di un dopoguerra difficile e forte della collaborazione di mia moglie, scelsi di correre il rischio, di lasciare Torino, città in cui vivevo e dove ho maturato una consolidata esperienza nel campo del caffè, per ritornare nel mio piccolo e tanto amato paesino, Cerva, e mettere radici provando a costruire qualcosa di concreto”.

Queste le parole di Carmine Mazzei, fondatore dell’azienda. A distanza di trent’anni quella ormai lontana scommessa appare come vinta, Montano Caffè compie oggi trent’anni di attività ben riuscita. Alla festa per l’occasione si è preferito invece puntare sul rinnovo del logo e dei packaging caratterizzanti l’azienda, che dagli anni novanta ad oggi vanta una crescita professionale davvero notevole.

“Ho un legame davvero molto forte e radicale – prosegue Mazzei – con la mia azienda, che fortunatamente ho saputo trasmettere anche ai miei tre figli Antonella, Federica Cristiana e Salvatore Marco, oggi proprietari diretti”.

Un binomio di amore e di impegno, quello di Carmine e della sua famiglia, tale da far si che con prezzi competitivi e ottima qualità Caffè Montano, non solo abbia varcato i confini regionali, ma anche quelli nazionali riuscendo ad esportare anche in America, Africa, Nord Europa e molti altri paesi ancora.

I punti di forza della Montano Caffè, sono senz’altro la qualità del prodotto, del processo produttivo e dell’organizzazione, che hanno condotto nel tempo a certificare l’azienda secondo le norme ISO (International Organization for Standardizion), per il Sistema di Gestione della Qualità (9001:2008) e per il Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare (22000:2005).

Il tutto mirando sempre ad ottenere un ulteriore costanza qualitativa del prodotto fornito al cliente, che oggi è sempre più attento a ciò che consuma. La stessa attenzione che spinge Mazzei, timoniere dell’impresa, ad andare a visitare personalmente le piantagioni di caffè, per poi seguirne il processo in ogni passo. Un’attività in movimento, che punta al mantenersi sempre al passo con i tempi, producendo oltre al tradizionale caffè, anche cialde e capsule. Auguri dunque al signor Carmine e alla sua creazione che, anche in un momento difficile come questo, dimostrano quanto tenacia, qualità, sacrifici e passione rappresentino elementi cardine per la riuscita di progetti in cui si crede.

Fonte: infoogggi.it

Per leggere l’originale: http://www.infooggi.it/articolo/cerva-cz-30-anni-di-caffe-montano-la-storia-continua/54792/