giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

World Coffee Conference dell’ICO in partenza a Bengalore, dal 25 al 28/09

L'evento del 2023 sarà il momento di incontro dei rappresentanti dei 75 Stati membri dell'ICO e tra questi si riuniranno in India la maggior parte dei Paesi produttori di caffè del mondo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BENGALORE (India) – Dal 25 al 28 settembre, avrà luogo la quinta edizione della World Coffee Conference a Bengaluru, per la prima volta in India, all’interno del suggestivo Banaluru Palace: l’International Coffee Organization ha messo in piedi l’edizione del 2023, in collaborazione con il Ministro indiando del commercio e dell’industria, il Governo del Karnataka e il Coffee Board dell’India.

L’evento del 2023 sarà il momento di incontro dei rappresentanti dei 75 Stati membri dell’ICO e tra questi si riuniranno in India la maggior parte dei Paesi produttori di caffè del mondo.

Triestespresso

Insieme a rappresentanti dei produttori, dei governi, del settore privato, oltre che i partner per lo sviluppo e altri protagonisti ancora.

Sono passati ormai 22 anni dalla prima edizione, avvenuta nel 2001 a Londra: da quel momento la World Coffee Conference ha avuto sede in diversi luoghi sparsi per il mondo, dal Brasile nel 2005 al Guatemala nel 2010 e in Etiopia nel 2016.

Alla World Coffee Conference, un calendario fitto

Tra seminari, workshops, gare, esposizioni, i visitatori potranno fare il punto sugli aspetti fondamentali per interpretare l’andamento futuro della filiera.

I temi trattati saranno quelli caldi: dall’economia circolare all’agricoltura generativa, dalle nuove tendenze di mercato, alle innovazioni tecniche a disposizione per progredire insieme dai campi alla tazzina finale.

L’evento di 4 giorni del WCC 2023 riunirà leader e decisori da oltre 80 Paesi.

World Coffee Conference 2023 sull’attualità

Non stupisce che la sostenibilità e i possibili approcci da applicare lungo la filiera caffeicola, siano il focus della World Coffee Conference di settembre: i diversi interventi condivideranno la loro conoscenza delle best practice e tecniche a disposizione per incentivare l’agricoltura rigenerativa e di conseguenza le condizioni di vita e benessere degli stessi coltivatori.

Tre giornate di discussioni

La Conferenza sarà la piattaforma ideale per discutere, dibattere e collaborare per costruire un’industria del caffè che sia sostenibile, dal chicco alla tazza.

L’evento comprenderà una conferenza di 3 giorni e una mostra B2B, workshop per lo sviluppo di competenze, un conclave di CEO globali ed eventi di networking.

E qui è possibile consultare il programma completo nel dettaglio.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac