venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Lisa Pericoli è la nuova maître chocolatier Lindt

Lisa Pericoli: “Il cioccolato è per me affascinante, un ingrediente poliedrico che mi permette di esprimere la mia creatività e essere riuscita a trasformare la mia più grande passione nel mio lavoro mi riempie di felicità e di orgoglio”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

IINDUNO OLANA – Un sogno dolcissimo che si avvera per Lisa Pericoli, nuova maître chocolatier Lindt, che vede realizzata la propria creazione con la quale ha conquistato la vittoria alla finale di Maître Chocolatier, talenti in sfida. Lindt Italia, parte del gruppo svizzero Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato premium, ha realizzato questo talent show proprio per cercare un nuovo talento dell’arte del cioccolato e lo ha trovato nella vincitrice, Lisa Pericoli.

Lisa Pericoli, la vincitrice di maître chocolatier, Talenti in sfida di Lindt

La nuova maître chocolatier, grazie alla sua grande determinazione e alla sua creatività, è entrata a far parte della squadra dei maîtres chocolatiers di Lindt Italia realizzando il suo più grande sogno. “Il cioccolato è per me affascinante, un ingrediente poliedrico che mi permette di esprimere la mia creatività e essere riuscita a trasformare la mia più grande passione nel mio lavoro mi riempie di felicità e di orgoglio” – afferma Lisa.

Triestespresso

Da sempre grande amante del cioccolato e forte appassionata delle tecniche della sua lavorazione, Lisa ha approfondito gli studi nelle migliori scuole italiane di cioccolateria, consacrando il fascino verso la pralineria e l’idea di concentrare in pochi grammi un’esperienza di gusto.

L’inventiva e la passione sono senza dubbio tra i tratti distintivi di Lisa che, grazie a questi, ha dato vita durante la puntata conclusiva ad una preziosa proposta. Per questo, Lindt ha deciso di condividere questa esperienza di gusto con tutti, presentando in edizione limitata le praline create dalla nuova Maître Chocolatier.

Le praline limited edition

Le praline limited edition – “La via della seta”, nascono dall’unione del mondo del cioccolato a quello delle spezie, ingrediente molto amato da Lisa e spesso alla base delle ricette, un abbinamento perfetto per regalare con un solo morso un viaggio di gusto alla scoperta di nuove alchimie di sapori inediti. La linea è composta da 4 praline con un guscio di finissimo cioccolato fondente, ognuna racchiude ed esalta un morbido ripieno di zafferano, pepe di sichuan, lemongrass o paprika.

lindt
Le praline di paprika (foto concessa da Lindt)

Gli speciali abbinamenti sono ricchi di sapori e profumi tipicamente orientali e trasformano ogni assaggio in un viaggio sensoriale ed emozionale. Le praline che hanno conquistato i giudici di maître chocolatier, talenti in sfida fin dal primo morso, saranno disponibili da settembre in una selezione di negozi monomarca Lindt e sull’e-shop di Lindt, per un’esperienza di gusto esclusiva e avvolgente.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio