venerdì 30 Maggio 2025

La torrefazione Caroma celebra 30 anni di storia e tradizione

Durante l’evento del 23 maggio, ospiti del settore horeca e partner di lunga data hanno avuto l’occasione esclusiva di visitare la torrefazione e scoprire la storia in continua evoluzione di Caroma

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FIÈ ALLO SCILIAR (Bolzano) –  Nel 2025 Caroma festeggia il suo trentesimo anniversario – e ripercorre tre decenni di competenza, spirito pionieristico e collaborazioni di valore con la ristorazione. Quella che nel 1995 era la visione del fondatore Valentin Hofer, primo sommelier del caffè diplomato in Italia, è oggi un punto di riferimento per la qualità del caffè in Alto Adige.

L’azienda familiare si distingue per una qualità senza compromessi – dal caffè verde tracciabile proveniente da commercio diretto alla tostatura delicata in tamburo, fino alla tazza perfetta.

I caffè di Caroma (immagine: ©AlexFilz)

Che si tratti di espresso, filtro, cialda o cold brew – la gamma Caroma spazia da esclusive microproduzioni a blend perfettamente bilanciati.

Nel centro di formazione interno, situato proprio sopra la torrefazione, Valentin Hofer e il suo team trasmettono le loro conoscenze – in modo pratico e concreto direttamente sulle macchine.

Per Caroma la sostenibilità non è una moda, ma un principio fondante: tostatura a ridotto impatto di CO₂, energia rinnovabile, uso responsabile delle risorse e rapporti equi con i produttori di caffè in tutto il mondo caratterizzano l’intera filiera.

Cosa apprezzano in particolare i clienti di Caroma? La passione per il prodotto. La vicinanza e la relazione diretta. La presenza locale con tempi di risposta rapidi. E un team che vive e respira caffè. Caroma non è solo un fornitore. È esperienza, competenza, piacere – e quel caffè che i tuoi ospiti non dimenticheranno facilmente.

Durante l’evento del 23 maggio, ospiti del settore horeca e partner di lunga data hanno avuto l’occasione esclusiva di visitare la torrefazione e scoprire la storia in continua evoluzione di Caroma. In diverse postazioni è stato possibile approfondire le conoscenze sul caffè e degustare in anteprima nuovi prodotti.

Il tutto è stato accompagnato da un’opportunità unica di networking con ristoratori e imprenditori di spicco della regione.

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