sabato 25 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

La Spaziale presenta nuove soluzioni per cialde e capsule a Triestespresso

er baristi e ristoratori che vogliono mantenere alta la qualità in tazza ma hanno bassi consumi di caffè è infatti disponibile la nuova S1 Armonia. Piccola e versatile consente di usare sia polvere che cialde e capsule. È una macchina molto compatta, con un peso di 30 kg., che non necessita di rete idrica

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo diversi anni di studio, La Spaziale presenterà alla prossima TriestEspresso Expo 2012 una nuova soluzione tecnica dedicata all’erogazione del caffè espresso in monoporzione: già da alcuni mesi, infatti, grazie ad uno speciale sistema, tutte le macchine La Spaziale possono essere adattate alla preparazione di espresso con cialde e capsule.

Con la semplice sostituzione del portafiltro e delle doccette qualsiasi macchina può erogare il caffè da cialde e capsule, consentendo a baristi e torrefattori un’assoluta flessibilità di utilizzo. Questo sistema aperto e adattabile è rivolto all’intero mercato dell’espresso, nel quale si registra una crescita costante e una forte attrattiva nei confronti del porzionato anche fuori casa.

Triestespresso

La Spaziale cavalca il trend

La produzione di caffè monoporzionato, compresa l’importazione, è cresciuta del 20,3% a valore nel 2011, e le esportazioni hanno riscontrato un’accelerazione ancora maggiore (+31,4%) attestandosi sui 243,0 milioni di euro. I canali di distribuzione maggiormente coinvolti sono i pubblici esercizi, tuttavia rientrano nella crescita complessiva anche il fuori casa e il canale OCS (office coffee service). (fonte dati agenzia Competitive Data – Milano).

Più specificamente, per i locali pubblici che registrano un basso consumo di caffè espresso, La Spaziale ha pensato una macchina ad hoc che consenta di rispondere alle esigenze di questa nicchia di mercato. Per baristi e ristoratori che vogliono mantenere alta la qualità in tazza ma hanno bassi consumi di caffè è infatti disponibile la nuova S1 Armonia. Piccola e versatile consente di usare sia polvere che cialde e capsule. È una macchina molto compatta, con un peso di 30 kg., che non necessita di rete idrica. Dotata di 2 gruppi erogatori professionali e 3 caldaie con regolazione delle temperature (una per il latte e i cappuccini, le altre due dedicate all’erogazione dell’espresso per ciascuno gruppo). Durante TriestEspresso Expo sarà possibile vedere e provare l’Armonia S1 La Spaziale allo Stand B32-B33 padiglione B.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio